Con il crescente interesse verso soluzioni di mobilità più sostenibili, le auto a GPL emergono come una scelta vantaggiosa sia in termini di risparmio che di benefici ambientali. Grazie agli incentivi governativi previsti per il 2024, acquistare un veicolo a GPL diventa ancora più conveniente.
Il governo ha introdotto incentivi auto per promuovere l’adozione di veicoli meno inquinanti, compresi quelli a GPL. Per l’acquisto di nuove auto a GPL, è previsto un ecoincentivo di 2.000 euro, un contributo significativo per chi decide di fare una scelta green. Inoltre, sta per essere approvato un nuovo Dpcm che prevederà bonus anche per la conversione di veicoli esistenti a GPL, con contributi che possono raggiungere i 400 euro.
Convertire un’auto da benzina (o diesel) a GPL rappresenta un investimento iniziale che si ammortizza nel tempo. I costi variano in base al tipo di sistema di iniezione e al modello del veicolo, oscillando tra 800 e 2.200 euro. Grazie ai bassi costi del GPL rispetto agli altri carburanti, il risparmio sulla spesa per il rifornimento è assicurato.
Se l’intenzione è quella di acquistare un’auto nuova, il mercato del 2024 offre eccellenti opzioni per i veicoli a GPL. Ecco alcune delle migliori auto a GPL del 2024 che, oltre a garantire un ottimo rapporto qualità/prezzo, godono degli incentivi governativi:
Questi modelli appartengono alla categoria che emette tra 61 e 135 g/km di CO2 e pertanto rientrano nello sconto di 2.000 euro in caso di rottamazione.
Per maggiori informazioni e aggiornamenti sugli incentivi auto, visita la sezione dedicata a bonus e incentivi sul nostro sito.
Investire in una auto a GPL nel 2024 significa non solo abbattere i costi di gestione del proprio veicolo ma anche contribuire attivamente alla riduzione dell’impatto ambientale, in linea con le politiche di incentivo alla mobilità verde promosse dal governo.
Ecco finalmente come fare la spesa gratis. A pagare il conto ci pensa Giorgia Meloni…
Ottime notizie per le Partite IVA, in quanto potrete ottenere fino a 1200€ di rimborso.…
In Italia il picco influenza 2025 è stato superato ma negli ospedali si contano molti…
Ciao ciao tasse! Da questo momento in poi il Fisco non potrà più chiederti un…
Quante volte lo diciamo nel corso della giornata? Tantissime. Ma ti sei mai chiesto da…
Il digital banking potrebbe non essere la soluzione: così gli italiani si sono affrettati presso…