Carta giovani e sconti regionali: le opportunità per risparmiare sulle vacanze estive del 2023
Con l’arrivo dell’estate, la mente si proietta verso le meritate vacanze. Anche se i bonus vacanze dell’Inps non sono più disponibili, esistono ancora molte opportunità per risparmiare sui viaggi grazie alle agevolazioni regionali.
Scopriamo insieme le opportunità da sfruttare sul territorio nazionale.
Se hai in programma una vacanza in Sicilia, puoi approfittare del programma See Sicily, che offre una serie di vantaggi. Prenotando una vacanza di almeno tre notti tramite le agenzie o i tour operator abilitati, potrai ottenere uno o due pernottamenti gratuiti, un servizio turistico a scelta e uno sconto del 50% sui trasporti. Sii veloce perché i voucher sono limitati e va prenotato entro il 30 settembre.
Per coloro che preferiscono l’Abruzzo, la regione offre agevolazioni durante la bassa stagione. Gruppi di almeno 25 persone possono beneficiare di un contributo economico di 30 euro a partecipante per un soggiorno di almeno due notti presso strutture convenzionate. È possibile richiedere il bonus inviando la domanda via mail alla Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia almeno 7 giorni prima dell’inizio del soggiorno.
I residenti del Friuli-Venezia Giulia possono usufruire del voucher TUReSTA della regione. L’importo del voucher varia in base alla durata del soggiorno e alla località scelta. È possibile richiedere il voucher presso le agenzie di viaggio e i tour operator della regione e ottenere uno sconto che va da 40 a 320 euro.
Il programma è rivolto alle zone svantaggiate e ai siti culturali Unesco.
I giovani italiani tra i 18 e i 35 anni possono richiedere la Carta Giovani Nazionale per accedere a sconti e agevolazioni su attività culturali, ristorazione, alloggi, negozi e trasporti. Quest’anno, l’iniziativa +Competence offre anche corsi di lingua, manageriali, artistiche e diplomatiche. La richiesta è gratuita e la carta può essere scaricata sull’app IO, valendo su tutto il territorio nazionale e offrendo sconti anche in Europa.
Ecco finalmente come fare la spesa gratis. A pagare il conto ci pensa Giorgia Meloni…
Ottime notizie per le Partite IVA, in quanto potrete ottenere fino a 1200€ di rimborso.…
In Italia il picco influenza 2025 è stato superato ma negli ospedali si contano molti…
Ciao ciao tasse! Da questo momento in poi il Fisco non potrà più chiederti un…
Quante volte lo diciamo nel corso della giornata? Tantissime. Ma ti sei mai chiesto da…
Il digital banking potrebbe non essere la soluzione: così gli italiani si sono affrettati presso…