La Regione Sicilia ha dato il via a un’iniziativa volta a contrastare l’aumento dei costi dei biglietti aerei per i residenti dell’isola. Il bonus sconto voli Sicilia, annunciato nel 2023, offre un rimborso del 25% fino a un massimo di 75 euro sui viaggi andata e ritorno da e per Roma o Milano, esteso successivamente a tutte le tratte nazionali fino al 31 dicembre 2024.
Il rimborso del 25% spetta ai residenti in Sicilia che abbiano acquistato un biglietto aereo a partire dal 10 novembre 2023 per viaggi programmati tra il 1° dicembre 2023 e il 31 dicembre 2024. Inoltre, alcune categorie di residenti, come studenti, persone con disabilità al 67% e individui con reddito basso, possono ottenere un ulteriore sconto del 25%, fino a un massimo di 150 euro per viaggio andata e ritorno.
Il rimborso avviene tramite una richiesta presentata sulla piattaforma regionale entro 30 giorni dalla data del volo. Lo sconto si applica su tutte le tratte nazionali per i viaggi programmati entro il 31 dicembre 2024 e vale per i principali aeroporti siciliani, tra cui Palermo, Catania e Trapani.
I residenti possono accedere alla piattaforma “SiciliaPei” tramite SPID o CIE e compilare un modulo online con i dati anagrafici, del volo e bancari per il rimborso. È necessario allegare il biglietto e la carta d’imbarco. La piattaforma è attiva fino al 30 gennaio 2025.
Il programma sconto voli Sicilia è attivo fino al 31 dicembre 2024. Durante questo periodo, i residenti possono presentare richieste di rimborso per i loro viaggi.
Per assistenza e supporto nell’inserimento della richiesta, è disponibile un servizio tecnico attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00. È possibile contattare il supporto tecnico tramite telefono o email.
Visita la pagina dedicata ai bonus famiglia: clicca qui.
Se vuoi avere capi profumati e una lavatrice impeccabile, l'aceto è sicuramente il miglior alleato:…
Tutti lo ignorano, ma dimenticarsi di premere questo tasto può mettere a rischio i propri…
L'Agenzia delle Entrate apre le porte alle nuove assunzioni: stipendi buoni e posti fissi assicurati:…
L'abolizione dell'IMU per la seconda casa può partire in una notte: basta utilizzare questo metodo…
Non solo ritardi: i cedolini di maggio subiranno delle significative riduzioni: ecco il motivo e…
Parcheggiare male può costare davvero caro: ecco quali sanzioni si rischiano quando si infrangono queste…