Novità per il settore ferroviario: sono in arrivo entro il 2023 2.000 assunzioni in Trenitalia, una delle società maggiori del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane che si occupa del trasporto pubblico nel territorio nazionale.
Continua a leggere l’articolo per scoprire quali sono le opportunità lavorative offerte dall’azienda e come candidarti.
Grazie all’accordo sindacale annunciato da Trenitalia e siglato da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Slm Fast Confsal e Orsa Ferrovie, l’azienda è pronta, entro l’annata 2023, ad assumere 2.000 nuove risorse, che potenzieranno l’organico già in essere.
L’intesa prevede inoltre azioni volte a migliorare l’organizzazione di vendita e assistenza clienti e a sostenere il personale commerciale e di equipaggio con benefici, come per esempio l’aumento del valore del buono pasto per tutti i dipendenti.
I 2.000 posti di lavoro proposti nei prossimi mesi da Trenitalia verranno occupati da diverse figure e saranno aperti ad esperti del settore, diplomati, neolaureati e anche a giovani senza esperienza. I profili ricercati saranno tanti, tra cui impiegati, macchinisti, ingegneri, capi treno, operai per la mutazione e macchinisti.
Per coloro che volessero candidarsi alle prossime posizioni aperte indette da Trenitalia possono consultare la sezione ‘Lavora con noi’ del sito FSIitaliane. Un volta individuato l’annuncio di interesse, basterà compilare l’apposito modulo online e inviare un curriculum vitae.
Per consultare le opportunità lavorative proposte da altre società, vi consigliamo di visionare la pagina ‘aziende che assumono’ sul nostro sito.
Bisogna fare molta attenzione ai debiti con il Fisco per i quali si rischia anche…
Non servirà più avere 18 anni per ottenere la patente: l'Unione Europa stravolge le regole…
Cosa cambierà da qui al 2050 in merito al settore lavorativo? Ecco quali saranno i…
Si sente sempre più spesso parlare di chiamata alle armi, ma quali categorie non potrebbero…
Un buono postale come questo, ad oggi, rappresenta una vera e propria fortuna. Perché li…
L'UE ha deciso: adesso non serve avere 18 anni per mettersi al volante. La decisione…