Il mese di dicembre è un mese speciale un po’ per tutti, visto l’arrivo delle feste. E anche alle Poste si attende un picco di lavoro che potrebbe quindi portare all’assunzione di nuovo personale per il periodo delle festività. Occupiamoci allora delle assunzioni Poste Italiane a Natale 2023 per capire quelle che sono le figure ricercate dall’azienda per andare a incrementare l’organico in un periodo sicuramente molto intenso dal punto di vista delle esigenze di lavoro.
Come facilmente comprensibile, dunque, le figure ricercate che andranno quindi a implementare l’organico di Poste Italiane saranno tutte assunte a tempo determinato, giusto per coprire il periodo delle festività. Tuttavia, però, anche se per un periodo di tempo limitato, le assunzioni in Poste potranno garantire lavoro a molte persone. Le nuove risorse saranno da distribuire nell’ambito dei servizi PLC (posta, comunicazione e logistica). Questo perché l’azienda ha deciso di potenziare i suoi servizi, considerando che in vista delle festività ci saranno molte più cose da fare.
Le consegne di pacchi, lettere e così via rappresenta il motivo principale delle nuove assunzioni. Poste Italiane prevede infatti, attraverso le assunzioni a Natale 2023, di:
Per candidarsi per le assunzioni Poste Italiane a Natale 2023 gli interessati potranno accedere al sito ufficiale, nella pagina dedicata alle ricerche di personale, selezionando la figura di interesse. In questo articolo è disponibile anche l’elenco di tutte le figure ricercate da Poste Italiane per il mese di novembre 2023. Ricordiamo poi che da qui a gennaio 2024 Poste dovrà completare le assunzioni “promesse”, per un totale di quasi 5mila nuovi posti di lavoro.
Ennesima batosta per i guidatori italiani, adesso Matteo Salvini ha piazzato la ‘Tassa circolazione’ che…
Aggiudicati il bonus da 2.000€ che il Governo sta stanziando per i lavoratori che riescono…
Ecco finalmente come fare la spesa gratis. A pagare il conto ci pensa Giorgia Meloni…
Ottime notizie per le Partite IVA, in quanto potrete ottenere fino a 1200€ di rimborso.…
In Italia il picco influenza 2025 è stato superato ma negli ospedali si contano molti…
Ciao ciao tasse! Da questo momento in poi il Fisco non potrà più chiederti un…