Broker Finanziario

Lavoro a Palermo: nuove selezioni a Informagiovani

Buone notizie per chi è in cerca di un impiego a Palermo: l’associazione InformaGiovani, ente che coordina un network europeo di organizzazioni giovanili che lavorano nel volontariato e nell’educazione giovanile, seleziona nuovo personale per ampliare la propria attività. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle selezioni aperte e le modalità di invio per le candidature.

Le figure ricercate da Informagiovani

Dopo l’annuncio dei concorsi Città Metropolitana di Palermo, ci sono nuove opportunità lavorative in città. Informagiovani, infatti cerca nuove figure per ampliare lo staff: queste dovranno affiancare il gruppi di lavoratori e volontari nella gestione delle diverse attività dell’associazione. Il percorso è indicato soprattutto per chi desidera costruire una carriera professionale nel settore delle organizzazioni e nell’educazione non formale. Ogni persona dello staff avrà un compito specifico, ma a tutti vengono richieste disponibilità e flessibilità, doti necessarie all’interno di un contesto che è impegnato in progetti diversi.

I requisiti richiesti

I candidati che intendono inviare il proprio cv per partecipare alla selezione dovranno procedere ad una preliminare verifica dei requisiti richiesti:

  • Conoscenza della lingua inglese (almeno di livello B2, anche senza certificazione);
  • Utilizzo di Office (specialmente Word ed Excel, ma anche Power Point o equivalenti);
  • Competenze di base nei social network;
  • Patente di guida B e disponibilità alla guida di mezzi;
  • un’eventuale esperienza lavorativa o di volontariato in associazioni non è obbligatoria ma è valutata positivamente.

Qual è il contratto proposto?

La sede di lavoro è Palermo, ma è richiesta la disponibilità a viaggiare su tutto il territorio nazionale e all’estero, qualora richiesto dalle attività. L’orario di lavoro è di 40 ore settimanali spalmati su 5 giorni, ma è richiesta la massima flessibilità, in funzione dei progetti in corso, con eventuali giorni compensativi. Il contratto applicato è quello collettivo nazionale del Terzo Settore, Sport e altri Enti senza scopo di lucro. Chi passerà la selezione verrà assunto e al termine del periodo di prova retribuito di 9o giorni (con contratto full-time), verrà assunto con contratto a tempo determinato di 12 mesi rinnovabile o trasformabile a tempo indeterminato. Per quanto riguarda la retribuzione lorda mensile, questa sarà pari a 1.265,60 euro per 13 mensilità.

Come candidarsi in Informagiovani

Per candidarsi è necessario inviare un curriculum vitae insieme ad una lettera di motivazione in lingua inglese o un video di presentazione, sempre in lingua. Il materiale dovrà essere inviato entro le 23.59 dell’8 settembre a: info@informa-giovani.net con oggetto “Selezione staff 2023”.

Sei alla ricerca di nuove opportunità professionali a Palermo ma non sei interessato a Informagiovani? Consulta questa pagina per vedere le ultime offerte pubblicate. Se invece stai pensando di trasferirti e vuoi considerare anche opportunità in tutta Italia, leggi questa pagina per vedere le offerte di lavoro proposte su tutto il territorio nazionale. Buona fortuna!

admin_circuitolavoro

Share
Published by
admin_circuitolavoro

Recent Posts

Patente di guida, addio ai 18 anni come limite: adesso la danno ai ragazzini | Non arrivano ai pedali ma possono guidare

Non servirà più avere 18 anni per ottenere la patente: l'Unione Europa stravolge le regole…

3 ore ago

Lavoro: cosa cambierà da qui al 2050 | Questi saranno i lavori più richiesti del futuro

Cosa cambierà da qui al 2050 in merito al settore lavorativo? Ecco quali saranno i…

6 ore ago

“Siete chiamati alle armi per difendere il vostro paese”: Ecco chi viene obbligato ad andare in guerra | Queste categorie non possono dire di No

Si sente sempre più spesso parlare di chiamata alle armi, ma quali categorie non potrebbero…

7 ore ago

Poste Italiane, questa serie di buoni fruttiferi è spaziale: prendi il 13% annuo garantito | Sono soldi regalati

Un buono postale come questo, ad oggi, rappresenta una vera e propria fortuna. Perché li…

18 ore ago

Patente, è scattata la legge giovanissimi: a 14 anni paghi e ti metti subito alla guida delle 4 ruote | Milioni di ragazzini per le strade

L'UE ha deciso: adesso non serve avere 18 anni per mettersi al volante. La decisione…

20 ore ago