Posti a tempo indeterminato: aperto il bando di concorso per diplomati in questa città del nord Italia

Nuovo concorso (Fonte: Canva) - www.circuitolavoro.it
Ecco cosa riporta il nuovo bando per il concorso per diplomati a tempo indeterminato, in questa città del nord Italia.
Per chi è alla ricerca di un lavoro nella Pubblica Amministrazione, a prescindere da quale possa essere il motivo, è aperto un bando che potrebbe interessare molte persone, soprattutto perché i requisiti non sono così restrittivi, come avviene in altri concorsi pubblici.
Ovviamente per poter partecipare dovrete non soltanto rispettare i requisiti richiesti, ma anche passare le prove d’esame previste per questo concorso, inoltrando anche l’apposita domanda entro e non oltre il termine indicato.
Se siete quindi alla ricerca di un posto a tempo indeterminato e avete il diploma, questo concorso in questa città de nord Italia vi aspetta. Queste informazioni sono da conoscere se volete partecipare.
Come si svolgerà l’esame del concorso
Iniziamo con dirvi che avrete tempo entro e non oltre il 15 maggio 2025 per inoltrare la vostra domanda sul portale ufficiale del suddetto concorso. Qui, se le domande supereranno le 50 unità, la Commissione potrà decidere di introdurre prima una prova selettiva formata da 30 quiz a risposta multipla, il cui punteggio andrà a scremare il numero eccedente al totale dei candidati previsto inizialmente.
In seguito, chi supererà il primo step, arrivando a prendere almeno 21/30, dovrà svolgere l’esame vero e proprio che conterrà diversi quiz in merito alle materie presenti nel bando, oltre a contenuti logici-deduttivi e critico-verbali. Dopo aver superato la prova scritta, i candidati selezionati dovranno svolgere la prova orale che servirà ad accertare le competenze psicoattitudinali, informatiche e di lingua inglese. Al termine di tutto l’iter, sarà redatta la graduatoria finale, in base al punteggio ottenuto per la prova teorico-pratica.
Nuovi posti a tempo indeterminato
Aperto quindi il bando per il nuovo concorso pubblico che offre posti a tempo indeterminato per i diplomati, in questa città del nord Italia. Il luogo lavorativo è a Cremona, precisamente nel Comune di Casalmaggiore, dove cercano candidati a tempo indeterminato finalizzati all’assunzione di un istruttore amministrativo cultura a tempo pieno. Lo stipendio previsto è di circa 1400 euro netti, compresa anche la tredicesima e altre indennità previste dal banco.
Come requisiti, viene richiesto il diploma di scuola secondaria, nonché il possesso della patente di guida B e la conoscenza basilare della lingua inglese e delle applicazioni informatiche utilizzate maggiormente negli uffici comunali. Entro il 15 maggio quindi, possono accedere coloro che sono in possesso dei requisiti fondamentali che potrete trovare sul bando, nonché il possesso della cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea e così via.