Supermercati GRATIS, fai la spesa e poi paga Giorgia Meloni: la nuova iniziativa salva famiglie italiane

Supermercati GRATIS, fai la spesa e poi paga Giorgia Meloni: la nuova iniziativa salva famiglie italiane

Supermercato (Canva) Circuitolavoro.it

Ecco finalmente come fare la spesa gratis. A pagare il conto ci pensa Giorgia Meloni e moltissime famiglie italiane sono impazzite di gioia!

Sogni anche tu di entrare dentro al supermercato, fare la spesa, comprare quello che desideri e non pagare un euro? Da adesso sarà possibile e a garantirti ciò sarà proprio il Governo. Si tratta dell’ultima iniziativa di Giorgia Meloni, che ha entusiasmato milioni di famiglie italiane.

Ecco dunque di cosa si tratta e perché, senza saperlo, potresti risparmiare centinaia e centinaia di euro.

Fare la spesa al supermercato è diventato sicuramente un lusso per pochi. Oggigiorno, il prezzo di qualsiasi prodotto è praticamente raddoppiato e non tutti riescono a permettersi degli alimenti freschi ogni giorno. Se anche tu hai serie difficoltà economiche e non riesci più ad arrivare a fine mese con tranquillità, c’è un vantaggio che potrebbe cambiarti completamente la vita.

Si tratta di una carta che ti permetterà di andare al supermercato e non spendere neanche un euro. Ma ecco di cosa si tratta.

La carta che è ‘Dedicata a Te’

Il Governo Meloni ha lanciato la cosiddetta carta ‘Dedicata a Te’, un’agevolazione che ha come obbiettivo quello di supportare le famiglie con un reddito basso. Questa carta, senza alcun tipo di burocrazia, viene data a tutte le persone che hanno un ISEE inferiore ai 15.000€ e almeno tre componenti nella propria famiglia. Pensa che non c’è neanche bisogno di fare domanda, visto che l’INPS seleziona direttamente i beneficiari. Ma a quanto ammonta l’importo presente sulla carta? Fino a 500€ per famiglia. Una cifra decisamente interessante, che potrebbe offrire un aiuto concreto per le spese quotidiane.

Come se non bastasse, questa carta ‘Dedicata a Te’ potrà essere utilizzata anche per altre spese.

Supermercato
Cassa del supermercato (DepositPhotos) Circuitolavoro.it

Tutto quello che potrai farci

I soldi caricati sulla carta devono essere spesi entro la scadenza del 28 febbraio 2025 e solo per acquisti specifici. Questa agevolazione non può essere utilizzata per gli sfizi e gli acquisti superflui di ogni genere. Al contrario, il credito può essere utilizzato esclusivamente per: la spesa alimentare (ma senza alcolici), il carburante l’auto e l’abbonamento ai mezzi pubblici locali. Se non dovessi utilizzare il saldo entro la scadenza, ogni euro andrà perso ed è proprio per questo motivo per non dovresti aspettare un secondo di più. Per controllare quanto denaro ti è rimasto, ti basterà recarti in un qualsiasi ATM delle Poste Italiane.

Insomma, se hai ricevuto la carta e non l’hai ancora utilizzata, ti è rimasto ormai pochissimo tempo per approfittare del credito residuo. Potrebbe aiutarti moltissimo!