Pharma Valley all’interporto di Guasticce (LI): quasi 200 assunzioni in vista e una buona notizia, dunque, per tutti coloro che stanno cercando lavoro in Toscana e più precisamente nella provincia di Livorno. Un deposito e un laboratorio di produzione in un area di 70mila metri quadri: dopo ritardi dovuti principalmente alla pandemia, adesso tutto sembra essere pronto a partire e a darne notizia è la Regione Toscana, direttamente coinvolta nell’iniziativa (in foto Giani, presidente di Regione).
E così all’interno dell’interporto di Livorno sorgerà una immensa piattaforma logistica dedicata alla gestione di farmaci e altri. E saranno dalle 150 alle 200 le assunzioni necessarie a garantire un servizio puntuale ed efficiente.
Tante le realtà coinvolte in questo ambizioso progetto che porterà nuova occupazione in Toscana. Molteni, Eli Lilly, Aboca, Abiogene Galenica Senese solo per citarne alcune, saranno parte attiva di questo progetto. Saranno quattro invece gli operatori logistici chiamati a movimentare le merci in questione: BCube, Dhl, Maersk e Palladio, con quest’ultimo che si occuperà in particolar modo del packaging secondario. Nel progetto è inoltre coinvolta la società di sviluppo immobiliare logistico P3 Logistic Parks.
La piattaforma dovrebbe partire a pieno regime nel 2024 ma la data è ancora top secret. Quel che conta, però, è che dopo anni di stasi qualcosa si sia smosso e che adesso le nuove assunzioni non siano così lontane come un tempo.
E’ ancora presto però per conoscere quelle che saranno le figure ricercate da inserire all’interno di questo progetto. Sicuramente le selezioni saranno rivolte a personale qualificato e con una già maturata esperienza alle spalle. Non appena l’ufficializzazione delle posizioni aperte sarà fatta, noi di CircuitoLavoro vi terremo aggiornati.
Ennesima batosta per i guidatori italiani, adesso Matteo Salvini ha piazzato la ‘Tassa circolazione’ che…
Aggiudicati il bonus da 2.000€ che il Governo sta stanziando per i lavoratori che riescono…
Ecco finalmente come fare la spesa gratis. A pagare il conto ci pensa Giorgia Meloni…
Ottime notizie per le Partite IVA, in quanto potrete ottenere fino a 1200€ di rimborso.…
In Italia il picco influenza 2025 è stato superato ma negli ospedali si contano molti…
Ciao ciao tasse! Da questo momento in poi il Fisco non potrà più chiederti un…