Partite di calcio GRATIS, adesso su questi canali le puoi vedere tutte: addio agli abbonamenti costosi

Partite di calcio GRATIS, adesso su questi canali le puoi vedere tutte: addio agli abbonamenti costosi

Come guardare il calcio gratis in tv - circuitolavoro.it (Foto Pexels)

Gli appassionati di calcio possono tirare un sospiro di sollievo: così è possibile guardare tutti i match evitando gli abbonamenti.

Il calcio è uno degli sport più seguiti in Italia tanto che i dati statistici di Annalect, divisione intelligence e data analytics di Omnicom Media Group, parlano di ben 34 milioni di grandi appassionati solo nel nostro Paese.

La serie A è la categoria che crea il maggior numero di supporter che seguono costantemente le vicissitudini delle squadre del cuore, in tv o negli stadi.

Chi non ha la possibilità di accompagnare la propria squadra in tutte le sfide, sia quelle casalinghe che quelle in trasferta, opta per gli abbonamenti ai principali servizi a pagamento in streaming.

Eppure esiste un modo per continuare a seguire il calcio gratis: tutto quello che c’è da sapere sui canali che offrono dei servizi esclusivi.

Abbonamenti tv: quanto si spende per il calcio

Le spese che i tifosi di calcio sostengono annualmente per seguire costantemente il campionato e la squadra del cuore, non sono irrisorie. Facile.it ha condotto una ricerca per analizzare nel dettaglio i costi affrontati dagli italiani: nella stagione 2024/2025 gli utenti che hanno scelto di guardare Serie A e coppe europee hanno speso una media di 648 euro per un abbonamento annuale, arrivando fino a 900 euro per chi, invece, ha preferito gli abbonamenti mensili.

Cifre, dunque, tutt’altro che irrisorie che possono pesare sul bilancio familiare, ma alle quali pochi riescono a rinunciare. Nei prossimi mesi, tuttavia, sono in arrivo una serie di cambiamenti che gioveranno alle tasche dei consumatori. Il digitale terrestre continua nella sua evoluzione e si va verso il digitale di seconda generazione che prevede due modifiche importanti: oltre ad aumentare la qualità e la quantità dei servizi offerti, verranno liberate le frequenze radio con una implementazione del comparto tecnico.

I canali per guardare il calcio in tv - circuitolavoro.it - 20250219
I canali per guardare il calcio in tv – circuitolavoro.it (Foto Pexels)

Come guardare il calcio gratis

Gli utenti non saranno costretti ad affrontare grandi cambiamenti poiché le attuali Smart Tv sono già studiate per essere compatibili con il nuovo segnale. Ciò che è importante è che tutti i consumatori dovranno effettuare la ri-sintonizzazione dei 999 canali a disposizione in maniera periodica, almeno fino a quando la situazione non verrà stabilizzata.

Ciò permetterà ad ognuno di usufruire senza alcun costo di film e serie TV da tutto il mondo, canali stranieri, contenuti per famiglie e bambini e, soprattutto, di programmi che spaziano dalla cucina alla pesca, senza dimenticare il calcio. Il tutto in maniera assolutamente gratuita.