È stata pubblicata la classifica Best Workplaces Europe 2024 per le piccole e medie imprese, che elenca le 100 aziende europee in cui lavorare è considerato un vero privilegio. Questo riconoscimento, giunto alla sua 22° edizione, celebra le organizzazioni che hanno saputo costruire e mantenere ambienti di lavoro di alta qualità, focalizzati sull’esperienza dei dipendenti. Quest’anno, si distinguono quattro aziende italiane che si affermano nel panorama europeo, e molte filiali italiane di multinazionali sono state incluse nel prestigioso elenco.
La classifica di Great Place to Work, pubblicata il 27 settembre, si concentra su piccole e medie imprese con un numero di dipendenti compreso tra 50 e 499. Questa analisi ha coinvolto oltre 1,3 milioni di collaboratori in vari paesi, evidenziando come le aziende premiate si siano distinte per la loro capacità di creare ambienti di lavoro inclusivi e stimolanti. La divisione in categorie permette una valutazione equa delle realtà aziendali, e le PMI italiane si dimostrano all’altezza della competizione.
Tra le migliori aziende europee per il 2024 troviamo:
Le aziende italiane che si sono distinte in questa edizione sono:
Queste aziende rappresentano un esempio di come investire nel benessere dei dipendenti possa portare a risultati duraturi e a un clima di lavoro positivo.
Per entrare nella classifica, le aziende devono prima essere riconosciute come ambienti di lavoro eccezionali nelle loro regioni locali, apparendo in una o più liste dei Migliori Ambienti di Lavoro in vari paesi. Solo le aziende Great Place to Work Certified con un numero di dipendenti tra 50 e 499 possono essere considerate per questa classifica.
Le organizzazioni premiate non sono solo un faro per altre aziende in termini di qualità dell’ambiente lavorativo, ma rappresentano anche un simbolo di resilienza e adattabilità in un contesto economico sfidante.
La classifica Best Workplaces Europe 2024 per le PMI offre uno spaccato delle aziende che stanno facendo la differenza nel mondo del lavoro. Queste organizzazioni non solo valorizzano i loro dipendenti, ma creano anche un modello di riferimento per il futuro del lavoro in Europa, dimostrando che la cura per il benessere dei lavoratori è un investimento che paga
Ennesima batosta per i guidatori italiani, adesso Matteo Salvini ha piazzato la ‘Tassa circolazione’ che…
Aggiudicati il bonus da 2.000€ che il Governo sta stanziando per i lavoratori che riescono…
Ecco finalmente come fare la spesa gratis. A pagare il conto ci pensa Giorgia Meloni…
Ottime notizie per le Partite IVA, in quanto potrete ottenere fino a 1200€ di rimborso.…
In Italia il picco influenza 2025 è stato superato ma negli ospedali si contano molti…
Ciao ciao tasse! Da questo momento in poi il Fisco non potrà più chiederti un…