Inverno e vestiti bagnati, si asciugano in 1 ora se fai questo magheggio: addio all’asciugatrice

Stendere il bucato (Canva) Circuitolavoro.it
D’inverno non sai mai come far asciugare i tuoi vestiti velocemente? Ecco il trucchetto miracoloso senza il bisogno dell’asciugatrice.
D’inverno si sa, i panni usciti dalla lavatrice non si asciugano mai e, se anche tu detesti lo stendino dentro casa, forse dovresti continuare a leggere questo articolo. Non avrai bisogno di un’asciugatrice e potrai rendere pronto il tuo bucato in meno di un’ora.
Eccoti dunque svelati i trucchetti della nonna che probabilmente non avevi mai sentito dire.
Quante volte ti sarà capitato di dover tenere lo stendino dentro casa per giorni, aspettando che tutti i panni fossero asciutti? Si tratta sicuramente di una situazione ingombrante che ti avrà fatto desiderare almeno una volta l’asciugatrice. Questo elettrodomestico, tuttavia, può avere un costo spesso ingente e, oltretutto, potresti non avere spazio dentro casa per sistemarlo.
Non temere! Da adesso in poi saprai finalmente come velocizzare il processo di asciugatura dei tuoi panni. Queste soluzioni ti salveranno la vita.
I trucchetti per asciugare prima il bucato
La prima cosa che devi fare con i tuoi panni appena lavati, è far partire una seconda centrifuga. Soltanto in questo modo potrai eliminare la maggiore quantità di acqua in eccesso e velocizzare poi le tempistiche di asciugature. Non scordarti poi di lasciare lo stendino dentro casa e vicino a dei caloriferi, spostando di volta in volta i panni più umidi degli altri. Anche i raggi del sole saranno di tuo grande aiuto per togliere l’umidità in eccesso ai tuoi vestiti e, nonostante le basse temperature, puoi sfruttare al meglio la ventilazione naturale.
Questi non sono però gli unici trucchetti della nonna che potrai sfruttare per dire addio all’asciugatrice.

L’accessorio di cui avrai bisogno
Oltre a disporre degli asciugami sul tuo stendino per assorbire l’umidità degli altri panni, esiste un prodotto che potrebbe svoltarti la vita. Potrai tranquillamente trovarlo su internet e spendere una cifra più che modesta. Si tratta di un supporto per l’asciugatura, una soluzione pratica e in grado di offrirti più spazio dentro casa. Anziché i classici stendini, questi modelli posseggono delle superfici riscaldate e velocizzano ulteriormente le tempistiche. Nel caso in cui non volessi investire in questa soluzione, potrai anche posizionare il tuo bucato nello stendibiancheria da termosifone.
Insomma, la prossima volta che farai partire la tua lavatrice non temere! Utilizza queste tecniche intelligenti per asciugare il tuo bucato e non ingombrare più gli spazi dentro casa.