Con già oltre 5 milioni di cittadini che sfruttano l’Intelligenza Artificiale (AI) per accedere ai servizi INPS, l’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale continua a fare importanti passi avanti nell’innovazione tecnologica. Durante il recente convegno “Intelligenza Artificiale Amministrativa (IAA). Principi e regole per l’esercizio delle funzioni pubbliche”, che si è tenuto a Roma, l’INPS ha condiviso i notevoli progressi verso l’integrazione dell’IA per migliorare la fruibilità e la trasparenza dei suoi servizi.
Ecco le principali innovazioni apportate ai servizi INPS:
In risposta a queste evoluzioni, Gabriele Fava, presidente dell’INPS, ha evidenziato come l’intelligenza artificiale supporterà l’Istituto nell’adattare e personalizzare i servizi offerti in relazione al ciclo di vita dei cittadini, migliorandone la qualità senza sostituire il fattore umano. Anzi, l’AI valorizzerà ulteriormente le competenze umane, rendendo i servizi più competitivi e adeguati alle necessità degli utenti.
Per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornati sulle ultime novità, visita la sezione dedicata alle news sul nostro sito.
Scopri di più sul convegno dedicato all’IA e sulle iniziative INPS.
Con il costante sviluppo tecnologico e l’impegno verso l’innovazione, l’INPS dimostra ancora una volta di essere all’avanguardia nel rispondere alle esigenze dei cittadini, utilizzando l’intelligenza artificiale come strumento fondamentale per snellire i processi e migliorare l’efficacia dei servizi offerti.
Le pensioni di quest'anno subiranno un aumento che si aggira nella media dei 260€: ecco…
Come risparmiare sul Canone Rai? Non tutti sanno che esistono delle categorie che possono chiedere…
I lavoratori dipendenti hanno diritto alle ferie, per questo dovrebbero sapere quando si maturano e…
Ecco cosa potete assumere di naturale contro il mal di stomaco, evitando così di ricorrere…
Il Governo non lascia più spazio alla scelta e rende obbligatoria l'installazione di un nuovo…
Adesso chi sta male potrebbe non vedersi retribuite le giornate di malattia: una legge che…