Ieri, numerosi utenti hanno riscontrato problemi nell’utilizzare i circuiti di Bancomat, Pagobancomat e Nexi, con disagi nei pagamenti elettronici e nei prelievi. I problemi sono stati causati da un guasto tecnico di Worldline, il principale operatore dei pagamenti elettronici in Europa. La situazione ha creato disagi a molti, lasciando molti utenti senza la possibilità di effettuare operazioni bancarie comuni.
Secondo quanto riferito da Bancomat, il disservizio è stato causato da una problematica segnalata da Worldline, che ha subito un’interruzione generica e diffusa della rete in Italia. Il guasto ha impattato vari servizi di pagamento, causando ritardi e malfunzionamenti nelle transazioni elettroniche. A partire dalle 11:25 del 28 novembre, gli utenti hanno notato difficoltà nei pagamenti tramite i circuiti Bancomat e Pagobancomat, con alcune operazioni bloccate o non elaborate correttamente. Anche il sistema di Nexi Payments ha subito disagi, con impatti sulle operazioni bancarie quotidiane.
Intanto, alcune fonti interne di Worldline hanno dichiarato al Quotidiano Nazionale di essere al lavoro per risolvere il problema, ma senza fornire dichiarazioni ufficiali più dettagliate. Sulla pagina web ufficiale dell’azienda, è stato specificato che il guasto sta influenzando solo una parte delle transazioni, mentre la maggior parte delle operazioni continua a essere elaborata regolarmente. Tuttavia, non sono ancora chiare le cause esatte del problema, sebbene l’azienda abbia confermato che il guasto è stato causato da fattori esterni.
Mentre Worldline continua a investigare sul guasto, non è ancora possibile prevedere quando il problema sarà completamente risolto. Gli utenti interessati dai disservizi continuano a lamentarsi per l’incapacità di utilizzare i pagamenti elettronici e di prelevare contante tramite i Bancomat. La speranza è che, con il passare delle ore, i sistemi tornino a funzionare correttamente, riducendo al minimo i disagi per i consumatori e le attività commerciali.
Ecco perché vengono i crampi notturni e come fare per attenuarli, per tornare a dormire…
Il lavoro dipendente comporta diritti e doveri, ma ci sono casi in cui i primi…
Meloni sa che le pensioni di domani porteranno una generazione con un tasso di povertà…
Ci sono dei casi in cui è possibile rifiutarsi di lavorare: ecco quando dire di…
Ottenere un posto sicuro con contratto a tempo indeterminato nella Pubblica Amministrazione è il sogno…
C'è un modo per risparmiare sul biglietto aereo, ma in pochi lo sfruttano in maniera…