La Carta del docente offre agli insegnanti 500 euro da spendere entro il 31 agosto: scopriamo come funziona.
Per ottenere e utilizzare la Carta del docente è necessario iscriversi al sito Carta del docente. Per l’iscrizione è necessario possedere un’identità digitale (SPID) da richiedere a uno degli Identity Provider disponibili. Nel dettaglio, è possibile richiedere le credenziali SPID a:
Il bonus docenti può essere utilizzato per l’acquisto di:
I docenti abilitati potranno scaricare e usufruire della Carta del docente. Per farlo, basta seguire pochi semplici passaggi:
Per trasformare il buono Carta del docente in buono Amazon, bisogna innanzitutto recarsi sulla pagina istituzionale della Carta del docente e un buono dal valore minimo di 1 euro e di tipo intero (ad esempio 13 o 27 euro ma non 13,4 oppure 27,9). Si otterranno un codice alfanumerico e un qr code, scaricabili come file immagine oppure come pdf; per Amazon è sufficiente copiare il codice alfanumerico.
Dal sito Amazon dedicato si deve poi convertire il buono in un codice Amazon (nota bene: potrebbero esserne emessi uno o più per comporre il totale, per esempio per 15 euro se ne può ricevere uno da 10 e uno da 5), incollando il codice alfanumerico e indicando la propria casella email.
Il codice Amazon può essere dunque utilizzato con la propria utenza per effettuare acquisti incollandolo nella voce Inserisci un codice promozionale o un buono regalo al momento del pagamento. L’eventuale valore extra rimarrà a disposizione per eventuali altri acquisti validi per il programma.
Ecco finalmente come fare la spesa gratis. A pagare il conto ci pensa Giorgia Meloni…
Ottime notizie per le Partite IVA, in quanto potrete ottenere fino a 1200€ di rimborso.…
In Italia il picco influenza 2025 è stato superato ma negli ospedali si contano molti…
Ciao ciao tasse! Da questo momento in poi il Fisco non potrà più chiederti un…
Quante volte lo diciamo nel corso della giornata? Tantissime. Ma ti sei mai chiesto da…
Il digital banking potrebbe non essere la soluzione: così gli italiani si sono affrettati presso…