Addio multe, parcheggia ovunque senza pagare un centesimo: con questo foglio sul vetro è legale | Chiedilo in comune

Multa Auto (Canva) Circuitolavoro.it
Ciao ciao per sempre alle multe! Da adesso potrai parcheggiare gratuitamente anche sulle strisce blu. Ti basterà questo foglio.
Quante volte ti sarà capitato di sostare con l’auto per qualche minuto sulle strisce blu, non fare il biglietto e trovarti una bella multa? Da adesso in poi potrai lasciarci la tua auto senza alcun tipo di pensiero e senza dover pagare neanche un centesimo.
Si tratta di un recente cambiamento normativo che ti consentirà di farlo legalmente. Ma ecco nel dettaglio di cosa si tratta.
In città i parcheggi per le auto si dividono in bianchi, gialli e blu. Per sostare in quest’ultimi è fondamentale pagare un biglietto orario che può variare da Comune a Comune. Quello di cui però non sei a conoscenza è che, grazie ad un documento, potrai evitare di spendere questi soldi e non rischiare comunque una multa.
Questa interessante novità è già in vigore dal primo gennaio del 2022. Che aspetti quindi a scoprire di cosa si tratta?
Il documento che ti farà risparmiare molti soldi
Da ormai due anni, una legge ha rivoluzionato la sosta per le auto in tutte le città italiane. Fino a poco tempo fa, la questione dei parcheggi blu per alcune categorie di persone era un caos. Ogni Comune decideva se e come applicare il parcheggio gratuito per le persone con disabilità. Da adesso, finalmente, non dovrai più preoccuparti di cercare un posto riservato, poiché potrai tranquillamente parcheggiare in maniera completamente gratuita nelle strisce blu. A decidere la cosa è stato proprio il Decreto delle Infrastrutture e, inutile dirlo, è stato di grande aiuto per una buona fetta di persone.
Ma di cosa avrai bisogno quindi per dire addio alle multe? Di un semplice documento che avrai sicuramente di già.

Il documento che devi mostrare
Per dimostrare di poter beneficiare di questo diritto, ti basterà lasciare il foglio d’invalidità in vista dal vetro dell’auto e potrai parcheggiare ovunque senza più temere multe salate. Questo decreto non solo garantisce il parcheggio gratuito in strisce blu, ma potenzia anche le sanzioni per chi osa occupare i posti riservati a persone con disabilità. Le multe in questione potranno partire da un minimo di 168€, fino ad un massimo di 672€. Insomma, questa tematica è stata di grande interesse da parte del Governo italiano, con la speranza che le cose cambieranno e in positivo.
Quindi, se anche tu sei tra coloro che hanno diritto a questi benefici, non perdere tempo: potrai parcheggiare in maniera completamente gratuita!