– 7 Kg in 5 giorni, ho provato la dieta Sprint Estate e non ho fatto fatica: sono già pronta alla prova costume

– 7 Kg in 5 giorni, ho provato la dieta Sprint Estate e non ho fatto fatica: sono già pronta alla prova costume

La dieta per perdere chili in pochi giorni - circuitolavoro.it (Foto Pixabay)

Chi desidera rimettersi in forma in vista della bella stagione può provare a seguire questo regime alimentare: promette miracoli.

Le feste di Natale sono ormai un ricordo lontano e, se i momenti di allegria con amici e parenti fanno parte del passato, sono rimasti ben saldi nel presente i chili di troppo presi durante le abbuffate di dicembre.

Gli aperitivi, i pranzi del 25 dicembre e dell’1 gennaio, i cenoni delle vigilie, sono rimasti tutti su cosce, pancia, fianchi, glutei e pare non abbiano alcuna intenzione di andare via.

Questo, però, è il momento giusto per mettersi a dieta e iniziare a seguire un regime alimentare sano e bilanciato che sia in grado di far perdere i chili di troppo in modo facile.

Chi, però, ha voglia di mandare subito via i 4 o 5 chili in più che sembrano così difficili da debellare, può provare la famosa Dieta Express: promette miracoli in pochissimi giorni.

Dieta, come seguirla per rimettersi in forma

Nutrizionisti e dietologi raccomandano sempre di seguire diete bilanciate e ricche di tutti i nutrienti necessari per mantenere in salute l’organismo. Proteine, carboidrati e grassi sono fondamentali al corpo per conservare energia e affrontare nel modo più opportuno le giornate. Proprio per questo motivo, gli esperti sottolineano quanto sia importante non affidarsi alle diete drastiche che eliminano dal piano alimentare quegli alimenti che – erroneamente – vengono considerati nemici della bilancia.

Tuttavia, chi desidera perdere velocemente quei pochi chili di troppo accumulati nel corso delle vacanze di Natale, può affidarsi alla Dieta Express, che sta spopolando in rete e che permette di dimagrire senza troppe rinunce. Si tratta di un regime alimentare che prevede un cucchiaino di olio come condimento solo a pranzo, colazione e spuntini sempre uguali durante la settimana e suggerisce la grammatura di alcuni alimenti solo in casi specifici.

Dieta Express, tutto quello che c'è da sapere - circuitolavoro.it - 20250219
Dieta Express, tutto quello che c’è da sapere – circuitolavoro.it (Foto Pexels)

Dieta Express: cosa prevede

La colazione della Dieta Express prevede 1 vasetto di yogurt magro e 40 g di cereali integrali (o in alternativa 4 fette biscottate integrali); thé o caffè senza zucchero; mentre lo spuntino (da fare due volte al giorno) è un frutto. Di seguito indichiamo il piano alimentare da seguire per sette giorni se si desidera perdere fino a cinque chili.

Lunedì

Pranzo: Passato di verdure condito con un cucchiaino di olio.
Cena: Petto di pollo alla griglia (250 gr), 80 g di insalata verde.

Martedì

Pranzo: Insalata di pomodorini, cetrioli e finocchi.
Cena: Salmone al vapore (250 gr), 80 g di insalata verde.

Mercoledì

Pranzo: Zuppa di legumi (70 gr di legumi secchi oppure 200 lessi).
Cena: 200 gr di calamari alla griglia, 200 g di spinaci bolliti.

Giovedì

Pranzo: Passato di verdure con lenticchie (70 gr secche oppure 200 gr lesse).
Cena: Bistecca cotta ai ferri (250 gr), 80 gr insalata verde.

Venerdì

Pranzo: Riso basmati con zucchine (60 gr. di riso).
Cena: Merluzzo al pomodoro (250 gr), 80 gr insalata verde.

Sabato

Pranzo: Passato di verdure con fagioli (70 gr secchi o 200 gr precotti).
Cena: Hamburger di vitello o tacchino o pollo (200 gr), 80 gr insalata verde.

Domenica

Pranzo: Passato di verdure, pollo sgrassato (200 gr).
Cena: Sogliola o merluzzo al vapore (200 gr), 80 gr insalata con pomodorini e finocchio.

La Dieta Express può essere seguita solo per una settimana. In seguito, si raccomanda di rivolgersi ad uno specialista per studiare insieme un regime alimentare adatto al proprio corpo e alle proprie necessità.