Il concorso medici INAIL 2024 rappresenta un’importante opportunità per i professionisti del settore medico-legale in Italia. L’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro ha ufficializzato la selezione per l’assegnazione di 14 incarichi quinquennali di dirigente medico di secondo livello, con dettagli specifici su requisiti e modalità di partecipazione.
Le posizioni offerte sono rivolte ad arricchire l’organico dell’area medico-legale presso varie sedi dell’INAIL, le quali saranno definite in base alle necessità al momento del conferimento degli incarichi. Il processo selettivo prevede una valutazione per titoli seguita da un colloquio orale, attraverso il quale saranno esaminate competenze e abilità dei candidati relativamente al ruolo proposto.
Per partecipare alla procedura di selezione, è necessario possedere i seguenti requisiti:
La Commissione esaminatrice valuterà il curriculum formativo e professionale dei candidati e svolgerà un colloquio orale mirato ad accertare non solo le capacità professionali nelle discipline richieste, ma anche le competenze gestionali e organizzative fondamentali per lo svolgimento dell’incarico.
Per partecipare al concorso, è necessario inviare la domanda entro il 28 maggio 2024, utilizzando esclusivamente la modalità online tramite il portale inPA. È richiesta l’autenticazione attraverso SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS.
Per rimanere aggiornati sullo stato della procedura concorsuale, inclusi i dettagli sulla data del colloquio e i risultati, è consigliato consultare regolarmente il portale inPA e il sito istituzionale dell’INAIL.
Per maggiori informazioni e per rimanere aggiornati sulle ultime novità, visita la sezione dedicata ai concorsi pubblici sul nostro sito.
Aggiudicati il bonus da 2.000€ che il Governo sta stanziando per i lavoratori che riescono…
Ecco finalmente come fare la spesa gratis. A pagare il conto ci pensa Giorgia Meloni…
Ottime notizie per le Partite IVA, in quanto potrete ottenere fino a 1200€ di rimborso.…
In Italia il picco influenza 2025 è stato superato ma negli ospedali si contano molti…
Ciao ciao tasse! Da questo momento in poi il Fisco non potrà più chiederti un…
Quante volte lo diciamo nel corso della giornata? Tantissime. Ma ti sei mai chiesto da…