Italo Treno, noto operatore ferroviario, è alla ricerca di diplomati senza esperienza da inserire nel proprio organico. Le sedi di lavoro disponibili sono Milano, Roma e Venezia, con una grande opportunità di intraprendere una carriera nell’ambito del trasporto ferroviario.
Italo S.p.A. ha avviato una selezione per diplomati senza esperienza per la posizione di operatore d’impianto.
L’opportunità è disponibile in diverse regioni italiane, in particolare Lombardia, Lazio e Veneto. La sede di lavoro verrà assegnata in base al superamento degli esami per le abilitazioni, alla graduatoria finale del corso e alle esigenze aziendali. È quindi richiesta la disponibilità al trasferimento presso tutte le sedi lavorative, cioè Milano, Venezia e Roma.
In base alle necessità aziendali, i migliori allievi potrebbero essere invitati a proseguire il percorso formativo per diventare macchinista.
L’operatore di impianto Italo svolge principalmente le seguenti attività:
Per aspirare alla posizione, Italo richiede:
Il processo di selezione prevede il superamento di esami e visite mediche fisiche e psicoattitudinali, in linea con le normative vigenti.
I candidati selezionati saranno assunti con un contratto a tempo indeterminato, e dovranno mostrare disponibilità a trasferirsi presso le sedi di lavoro indicate.
Fondato nel 2006, Italo S.p.A. è il primo operatore privato italiano nell’alta velocità, noto anche come NTV (Nuovo Trasporto Viaggiatori). La sua flotta include 51 treni, tra cui 25 Agv 575 che raggiungono velocità fino a 360 Km/h e 26 Italo EVO. Con l’acquisizione di Itabus nel 2023, Italo ha ampliato il suo servizio offrendo collegamenti integrati in tutta Italia.
Per candidarsi alle posizioni aperte, è necessario visitare la sezione “selezioni personale operativo” sul sito di Italo S.p.A. e procedere con l’invio online.
Per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornati sulle ultime novità, visita la sezione dedicata agli annunci di lavoro sul nostro sito.
Chi non sa interpretare la carta di circolazione rischia grosso: ecco quali codici bisogna conoscere…
Ogni supermercato applica delle strategie precise per spingere i clienti ad acquistare di più: ecco…
La tessera sanitaria non sarà più gratuita per alcuni cittadini, ma in pochi sono attualmente…
Molti contribuenti hanno questa opportunità, ma in pochi lo sanno davvero: lo Stato può rimborsare…
Il nuovo Codice della Strada non perdona: da oggi cambia tutto anche per chi fa…
In arrivo una svolta epocale per gli automobilisti italiani: ecco come cambierà il meccanismo della…