Segnaliamo il concorso per infermieri indetto dall’ARES 118 Roma: se siete interessati leggete di seguito per avere maggiori informazioni sui requisiti necessari e su come fare per poter partecipare con successo sfruttando dunque questa offerta di lavoro nel Lazio. Per candidarsi c’è tempo fino al 3 aprile.
oppure
ovvero
Concorso per infermieri ARES 118 Roma: quali saranno le prove che tutti gli aspiranti candidati dovranno sostenere? Dopo la valutazione dei titoli, saranno previste una prova scritta e una prova orale. La prova scritta consisterà nella risoluzione di quesiti a risposta multipla oppure a risposta sintetica con particolare riferimento all’emergenza territoriale e all’area critica, tramite l’utilizzo di strumenti informatici e digitali. La prova orale, invece, sarà una sorta di colloquio sulle materie della prova scritta e comprenderà anche l’accertamento della conoscenza di una delle seguenti lingue tra inglese, francese e spagnolo oltre che la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
Ma come fare domanda per prendere parte al concorso per infermieri all’ARES 118 di Roma? Gli interessati dovranno candidarsi dall’apposita piattaforma autenticandosi tramite SPID.
Abbiamo anticipato brevemente qualcosa sulle prove di esame ma quali libri prendere in considerazione per prepararsi al meglio per questo concorso per infermieri? A questo link troverete alcuni dei manuali più interessanti editi da Simone Edizioni da consultare per prepararsi al meglio per una selezione che si preannuncia davvero molto impegnativa. Di seguito, vi indichiamo due dei testi su cui prepararsi per il concorso:
Le pensioni di quest'anno subiranno un aumento che si aggira nella media dei 260€: ecco…
Come risparmiare sul Canone Rai? Non tutti sanno che esistono delle categorie che possono chiedere…
I lavoratori dipendenti hanno diritto alle ferie, per questo dovrebbero sapere quando si maturano e…
Ecco cosa potete assumere di naturale contro il mal di stomaco, evitando così di ricorrere…
Il Governo non lascia più spazio alla scelta e rende obbligatoria l'installazione di un nuovo…
Adesso chi sta male potrebbe non vedersi retribuite le giornate di malattia: una legge che…