Segnaliamo il concorso per infermieri indetto dall’ARES 118 Roma: se siete interessati leggete di seguito per avere maggiori informazioni sui requisiti necessari e su come fare per poter partecipare con successo sfruttando dunque questa offerta di lavoro nel Lazio. Per candidarsi c’è tempo fino al 3 aprile.
oppure
ovvero
Concorso per infermieri ARES 118 Roma: quali saranno le prove che tutti gli aspiranti candidati dovranno sostenere? Dopo la valutazione dei titoli, saranno previste una prova scritta e una prova orale. La prova scritta consisterà nella risoluzione di quesiti a risposta multipla oppure a risposta sintetica con particolare riferimento all’emergenza territoriale e all’area critica, tramite l’utilizzo di strumenti informatici e digitali. La prova orale, invece, sarà una sorta di colloquio sulle materie della prova scritta e comprenderà anche l’accertamento della conoscenza di una delle seguenti lingue tra inglese, francese e spagnolo oltre che la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
Ma come fare domanda per prendere parte al concorso per infermieri all’ARES 118 di Roma? Gli interessati dovranno candidarsi dall’apposita piattaforma autenticandosi tramite SPID.
Abbiamo anticipato brevemente qualcosa sulle prove di esame ma quali libri prendere in considerazione per prepararsi al meglio per questo concorso per infermieri? A questo link troverete alcuni dei manuali più interessanti editi da Simone Edizioni da consultare per prepararsi al meglio per una selezione che si preannuncia davvero molto impegnativa. Di seguito, vi indichiamo due dei testi su cui prepararsi per il concorso:
Chi l’avrebbe mai detto che un paio di semplici infradito potessero costare 2500€? E invece…
La pulizia del proprio animale domestico può rivelarsi un vero problema, ma alcuni trucchi la…
La revisione dell'auto è un costo che grava sulle tasche degli italiani, ma le cose…
Molti l’hanno capito: è possibile ottenere il bonus da 1.200€ con la dichiarazione dei redditi.…
Ecco quali sono le novità in merito ai Bonus 2025 che andranno a sostegno delle…
Ci sono delle situazioni alquanto bizzarre, previste dal Codice della Strada, che possono verificarsi durante…