Concorso ASST Sette Laghi 2024: bando per 50 infermieri

Un’occasione imperdibile si presenta per gli infermieri che cercano stabilità e crescita professionale: l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) dei Sette Laghi ha ufficializzato il bando di concorso per la selezione di 50 infermieri da inserire con contratto a tempo indeterminato.
Dettagli chiave del Concorso
L’offerta prevede posti a tempo pieno per rafforzare il personale nei vari presidi aziendali, con una scadenza di candidatura fissata al 14 luglio 2024. A disposizione anche una riserva di 15 posti per i volontari delle Forze Armate.
Requisiti minimi e specifici
Per partecipare al concorso dell’ASST Sette Laghi di Varese (Lombardia) per 50 infermieri nel 2024, è necessario soddisfare i seguenti requisiti generali:
- Età minima di 18 anni e non superiore al limite per il collocamento in quiescenza.
- Idoneità fisica all’impiego.
- Cittadinanza italiana, di un Paese dell’Unione Europea o altre categorie indicate nei bandi.
- Assenza di condanne penali e procedimenti penali in corso.
È prevista una riserva di 15 posti a favore dei volontari delle Forze Armate.
I candidati devono inoltre possedere i seguenti requisiti specifici:
- Diploma universitario di infermiere o laurea in infermieristica (Classe SNT/01 delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica) o diplomi e attestati equipollenti al diploma universitario.
- Iscrizione al relativo albo professionale.
Non possono partecipare al concorso:
- I lavoratori privati o pubblici già collocati in quiescenza.
- Coloro esclusi dall’elettorato attivo politico.
- Coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, o licenziati per aver ottenuto l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
Procedura selettiva e preparazione
La selezione avverrà mediante una fase pre-selettiva (se necessario), la valutazione dei titoli e tre prove d’esame: scritta, pratica e orale, con un’attenzione particolare anche alla conoscenza dell’inglese e dell’informatica.
Presentazione della domanda
Per candidarsi, bisogna inviare la propria domanda esclusivamente online attraverso il Portale concorsi PA, seguendo le istruzioni dettagliate. È importante allegare tutti i documenti richiesti, inclusa, se possibile, una PEC personale.
Più informazioni sull’ASST dei Sette Laghi
L’ASST dei Sette Laghi, nata nel 2016, comprende tre presidi ospedalieri e una vasta rete di servizi territoriali, garantendo così un’ampia copertura sanitaria in Lombardia, specialmente nella provincia di Varese.
Ulteriori dettagli e risorse
Per ogni ulteriore informazione e aggiornamento sul concorso o su altre opportunità professionali, vi invitiamo a visitare il sito dell’ASST Sette Laghi, nonché i vari canali e risorse online dedicati al lavoro nell’ambito sanitario.
Sfruttate questa opportunità per avanzare nella vostra carriera infermieristica all’interno di una struttura rinomata e all’avanguardia come l’ASST dei Sette Laghi.
Per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornati sulle ultime novità, visita la sezione dedicata ai concorsi pubblici sul nostro sito.