Forse non tutti sanno che il Governo ha predisposto un bonus di 150 euro ad agosto 2023 che spetterà però soltanto ad alcune specifiche categorie di persone. Si tratta di un incentivo che verrà erogato sul Reddito di cittadinanza. Se siete interessati a saperne di più sui bonus attualmente previsti dalla Legge, leggete questa sezione di CircuitoLavoro. Quindi proseguite di seguito per avere maggiori info su questo da 150 euro.
E’ bene ricordare che il bonus di 150 euro era stato per la verità previsto dall’INPS entro il mese di febbraio 2023. Palesemente in ritardo, ecco che l’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale ha deciso di metterlo adesso in pagamento. Lo riceveranno:
Come detto, a parte per coloro che percepiscono il RdC, questo incentivo spetta di diritto in automatico anche ad alcune categorie di lavoratori. Eccole:
Ci sono poi altre categorie di lavoratori che, per ricevere il bonus, avranno dovuto richiederlo entro gennaio, come specificato dalla normativa. Le categorie che riceveranno l’incentivo saranno le seguenti:
Ci sono abitudini che diamo per scontate e che pesano enormemente sulla bolletta: ecco quale…
C'è un ingrediente economico che consente di pulire i pavimenti, igienizzarli e mantenere il pulito…
Ecco quali sono i nuovi pagamenti da sostenere in merito alla rivoluzione del ticket sanitario…
Se vuoi avere capi profumati e una lavatrice impeccabile, l'aceto è sicuramente il miglior alleato:…
Tutti lo ignorano, ma dimenticarsi di premere questo tasto può mettere a rischio i propri…
L'Agenzia delle Entrate apre le porte alle nuove assunzioni: stipendi buoni e posti fissi assicurati:…