Forse non tutti sanno che il Governo ha predisposto un bonus di 150 euro ad agosto 2023 che spetterà però soltanto ad alcune specifiche categorie di persone. Si tratta di un incentivo che verrà erogato sul Reddito di cittadinanza. Se siete interessati a saperne di più sui bonus attualmente previsti dalla Legge, leggete questa sezione di CircuitoLavoro. Quindi proseguite di seguito per avere maggiori info su questo da 150 euro.
E’ bene ricordare che il bonus di 150 euro era stato per la verità previsto dall’INPS entro il mese di febbraio 2023. Palesemente in ritardo, ecco che l’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale ha deciso di metterlo adesso in pagamento. Lo riceveranno:
Come detto, a parte per coloro che percepiscono il RdC, questo incentivo spetta di diritto in automatico anche ad alcune categorie di lavoratori. Eccole:
Ci sono poi altre categorie di lavoratori che, per ricevere il bonus, avranno dovuto richiederlo entro gennaio, come specificato dalla normativa. Le categorie che riceveranno l’incentivo saranno le seguenti:
Cosa cambierà da qui al 2050 in merito al settore lavorativo? Ecco quali saranno i…
Si sente sempre più spesso parlare di chiamata alle armi, ma quali categorie non potrebbero…
Un buono postale come questo, ad oggi, rappresenta una vera e propria fortuna. Perché li…
L'UE ha deciso: adesso non serve avere 18 anni per mettersi al volante. La decisione…
Dal 1° aprile moltissime persone potranno vedersi l'accredito del Bonus direttamente in bolletta: a chi…
Quanto costa lo sbiancamento dentale nel 2025 e quante sedute occorrono per un trattamento completo?…