Gli European Job Days sono un appuntamento dedicato a chi è alla ricerca di lavoro organizzato da Eures, rete dedicata all’occupazione e alla mobilità internazionale dei lavoratori, con lo scopo di favorire l’incontro tra domanda e offerta in diversi Paesi europei. I colloqui si svolgono nella modalità online e presso le nazioni europee dove sono previste le assunzioni. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle opportunità di impiego e come prendere parte ai prossimi eventi in programma.
In presenza e online, gli European Job Days sono giornate di recruiting organizzate dalla rete Eures: si tratta di vere e proprie fiere finalizzate a fare rete, mettendo in contatto i candidati alla ricerca di un impiego con i datori di lavoro di paesi europei. Tra i settori coinvolti si possono trovare:
All’evento partecipano 32 Paesi e le giornate sono rivolte sia ai disoccupati, che alle persone impiegate ma che desiderano cambiare professione e conoscere nuove opportunità d’impiego.
Anche per il 2023, ecco la lista delle prossime giornate di reclutamento organizzate in Europa:
Norvegia
Recruitment Day in Spagna per lavoro in Irlanda
Fiandre
Danimarca
Cogli l’estate con EURES 2023
Finlandia
Per chi è interessato alle opportunità lavorative in Europa può candidarsi accedendo al portale web, dove non solo è possibile conoscere le offerte di lavoro pubblicate, ma anche registrarsi per partecipare alla selezione, creando un account e compilando l’apposito form con i propri dati e il cv.
Sei alla ricerca di un nuovo impiego e vuoi restare aggiornato con informazioni utili per trovare il ruolo che fa per te? Puoi visitare questa sezione per scoprire tutte le news che possono aiutarti.
Aggiudicati il bonus da 2.000€ che il Governo sta stanziando per i lavoratori che riescono…
Ecco finalmente come fare la spesa gratis. A pagare il conto ci pensa Giorgia Meloni…
Ottime notizie per le Partite IVA, in quanto potrete ottenere fino a 1200€ di rimborso.…
In Italia il picco influenza 2025 è stato superato ma negli ospedali si contano molti…
Ciao ciao tasse! Da questo momento in poi il Fisco non potrà più chiederti un…
Quante volte lo diciamo nel corso della giornata? Tantissime. Ma ti sei mai chiesto da…