Se sei alla ricerca di un’esperienza lavorativa all’interno di un contesto europeo altamente stimolante, i tirocini offerti da Eurocontrol possono rappresentare un’opportunità imperdibile. Con sedi in Belgio, Francia, Paesi Bassi e Lussemburgo, Eurocontrol apre le porte a studenti universitari, neolaureati e dottorandi offrendo assegni mensili competitivi.
Il Skyline Traineeship Programme di Eurocontrol è concepito per offrire tirocini retribuiti mirati a fornire una prima esperienza lavorativa concreta in un ambiente internazionale. La maggior parte degli stage si svolge a Bruxelles, presso la sede centrale, ma sono disponibili opportunità anche in altre località quali Brétigny-sur-Orge, Maastricht e Lussemburgo.
Gli incarichi proposti spaziano in vari dipartimenti, tra cui:
I tirocini hanno una durata variabile tra i 3 e i 12 mesi e includono un sistema di mentoring, con coaching e supervisione professionale.
Per partecipare ai tirocini Eurocontrol è necessario soddisfare i seguenti requisiti generali:
Dopo l’invio del curriculum, i candidati selezionati saranno contattati per un colloquio telefonico. Gli stage sono retribuiti con un assegno mensile compreso tra 1350 e 1610 euro, a cui si possono aggiungere rimborsi per spese di viaggio e visto per cittadini extracomunitari.
Fondata nel 1963, Eurocontrol è un’organizzazione intergovernativa che supporta l’aviazione europea e lavora per la realizzazione del Cielo Unico Europeo. Coinvolgendo 41 stati e impiegando oltre 2000 funzionari, l’organizzazione svolge un ruolo cruciale nella gestione del traffico aereo in Europa.
Gli interessati possono candidarsi visitando la pagina dedicata sul sito di Eurocontrol, dove sono riportate tutte le posizioni disponibili. È necessario compilare un form online, allegare il proprio cv Europass e rispondere a domande su motivazione e disponibilità.
Le candidature sono aperte fino al 2 giugno 2024 per le sessioni di tirocinio di ottobre 2024.
Per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornati sulle ultime novità, visita la sezione dedicata alla formazione sul nostro sito.
Ecco finalmente come fare la spesa gratis. A pagare il conto ci pensa Giorgia Meloni…
Ottime notizie per le Partite IVA, in quanto potrete ottenere fino a 1200€ di rimborso.…
In Italia il picco influenza 2025 è stato superato ma negli ospedali si contano molti…
Ciao ciao tasse! Da questo momento in poi il Fisco non potrà più chiederti un…
Quante volte lo diciamo nel corso della giornata? Tantissime. Ma ti sei mai chiesto da…
Il digital banking potrebbe non essere la soluzione: così gli italiani si sono affrettati presso…