Amazon ha annunciato una nuova iniziativa rivolta ai giovani italiani: un programma di apprendistato focalizzato sulla formazione di tecnici della sicurezza. Questa opportunità, destinata agli under 30, è disponibile in diverse regioni d’Italia e mira a fornire competenze specifiche per affrontare le sfide legate alla sicurezza sui luoghi di lavoro.
Attraverso il programma denominato WHS Technician Apprentice, Amazon mira a formare i partecipanti sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. I candidati selezionati saranno impiegati in un modello di turni flessibili, inclusi notti e weekend, per garantire un apprendimento completo e versatile.
Il ruolo all’interno del team “Workplace Health and Safety” (WHS) sarà focalizzato sulla salvaguardia della salute e sicurezza fisica e mentale dei lavoratori, assicurando il rispetto delle normative interne di Amazon e dei requisiti legali.
La durata dell’apprendistato è prevista in 18 mesi, durante i quali gli apprendisti saranno supportati da un mentore esperto.
Per accedere a questa opportunità, i candidati devono soddisfare specifici requisiti, dettagliati negli annunci pubblicati su Amazon Jobs. Amazon attiva posizioni in diverse località italiane, permettendo ai partecipanti di selezionare la sede più comoda o di loro interesse.
Fondata da Jeff Bezos negli anni ’90, Amazon ha rivoluzionato il settore del commercio elettronico, iniziando come libreria online per poi ampliare la sua offerta a un vasto assortimento di prodotti. Presente in Italia dal 2010 con la piattaforma amazon.it, l’azienda continua a investire e a crescere nel nostro Paese.
Per i giovani interessati a diventare tecnici della sicurezza attraverso il programma di apprendistato di Amazon, è possibile candidarsi attraverso questa pagina, selezionando l’annuncio relativo alla posizione desiderata e seguendo le istruzioni per la candidatura.
Per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornati sulle ultime novità, visita la sezione dedicata alla formazione sul nostro sito.
Le pensioni di quest'anno subiranno un aumento che si aggira nella media dei 260€: ecco…
Come risparmiare sul Canone Rai? Non tutti sanno che esistono delle categorie che possono chiedere…
I lavoratori dipendenti hanno diritto alle ferie, per questo dovrebbero sapere quando si maturano e…
Ecco cosa potete assumere di naturale contro il mal di stomaco, evitando così di ricorrere…
Il Governo non lascia più spazio alla scelta e rende obbligatoria l'installazione di un nuovo…
Adesso chi sta male potrebbe non vedersi retribuite le giornate di malattia: una legge che…