A partire dal 2 Agosto 2024, si apre una nuova fase per i lavoratori che hanno raggiunto i requisiti per la Quota 103 ma decidono di rimanere attivi nel mondo del lavoro. Grazie al Bonus Maroni, previsto per durare fino al 1° Novembre 2024, sarà possibile beneficiare di un sostanziale incremento dello stipendio netto.
L’INPS ha reso noto il calendario ufficiale per l’erogazione del Bonus Maroni, suddividendolo per categorie di dipendenti beneficiari. Essenzialmente, l’incentivo sarà disponibile dal 2 Agosto al 1° Novembre 2024, facilitando coloro che intendono prolungare la propria attività lavorativa nonostante abbiano maturato il diritto alla pensione.
Ecco i dettagli del Bonus Maroni 2024:
Per essere eleggibili al bonus, i lavoratori devono aver maturato, entro il 31 dicembre 2024, i requisiti per la pensione Quota 103, ma preferire di rimanere in attività. Il bonus è quindi diretto a coloro che:
Per ottenere il Bonus, è necessario consultare la guida all’ottenimento pubblicata dall’INPS, che spiega dettagliatamente i criteri di accesso, la documentazione necessaria e le modalità di presentazione della domanda. È altresì importante rimanere aggiornati sulle ulteriori comunicazioni da parte dell’INPS e consultare la Circolare n. 39 del 27 febbraio 2024 e il Messaggio n. 1107 per maggiori dettagli.
L’attenzione al calendario è cruciale per non perdere le scadenze legate alla presentazione delle domande e all’erogazione del bonus.
Per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornati sulle ultime novità, visita la sezione dedicata a bonus e incentivi sul nostro sito.
Ci sono abitudini che diamo per scontate e che pesano enormemente sulla bolletta: ecco quale…
C'è un ingrediente economico che consente di pulire i pavimenti, igienizzarli e mantenere il pulito…
Ecco quali sono i nuovi pagamenti da sostenere in merito alla rivoluzione del ticket sanitario…
Se vuoi avere capi profumati e una lavatrice impeccabile, l'aceto è sicuramente il miglior alleato:…
Tutti lo ignorano, ma dimenticarsi di premere questo tasto può mettere a rischio i propri…
L'Agenzia delle Entrate apre le porte alle nuove assunzioni: stipendi buoni e posti fissi assicurati:…