La Sicilia inaugura l’edizione 2024 del Bonus Affitto, destinando un fondo significativo di 21 milioni di euro a supporto delle famiglie in difficoltà economica, aggravate dalle ripercussioni della pandemia COVID-19.
Il Bonus Affitto 2022, pur avendo raccolto le domande nel 2024, si rivolge a specifici beneficiari:
Le candidature al bonus possono essere inviate attraverso la piattaforma web predisposta dalla Regione Siciliana, disponibile all’indirizzo siciliapei.regione.sicilia.it/fondolocazione, dal 17 giugno fino al 13 settembre. È necessaria l’autenticazione mediante Spid o Cie. È fondamentale fornire o la certificazione Ise o quella Isee relative all’anno fiscale 2022.
La misura, annunciata dal presidente della Regione, Renato Schifani, e dall’assessore alle Infrastrutture, Alessandro Aricò, mira a offrire un supporto concreto alle famiglie colpite dalle conseguenze economiche negative. Il bonus ha visto un aumento di fondi rispetto all’anno precedente, dimostrando l’intento del governo regionale di lavorare per un’equità sociale che beneficia l’economia. Più di 10.000 nuclei familiari appoggeranno i loro bilanci su questo sostegno, con un contributo medio di 1.600 euro per famiglia.
Per ulteriori informazioni o assistenza, è disponibile il numero del supporto tecnico 091.8488653 o la mail fondolocazionehelp@regione.sicilia.it, attivi dal lunedì al venerdì, esclusi festivi.
Questa iniziativa conferma l’impegno della Regione Sicilia nel sostenere i cittadini in una tematica tanto rilevante come quella dell’accessibilità alla casa, che incide profondamente sul tenore di vita delle famiglie.
Per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornati sulle ultime novità, visita la sezione dedicata a bonus e incentivi sul nostro sito.
Esiste un trucco per aggiungere un bagaglio extra senza pagare un centesimo in più: le…
Esiste uno strumento in grado di dimezzare i consumi, ed è a portata di app:…
Chi l’avrebbe mai detto che un paio di semplici infradito potessero costare 2500€? E invece…
La pulizia del proprio animale domestico può rivelarsi un vero problema, ma alcuni trucchi la…
La revisione dell'auto è un costo che grava sulle tasche degli italiani, ma le cose…
Molti l’hanno capito: è possibile ottenere il bonus da 1.200€ con la dichiarazione dei redditi.…