HomeCome DiventareAddestratore Cinofilo

Addestratore Cinofilo

Chi è l’addestratore cinofilo

Il lavoro di addestratore cinofilo è molto interessante e fornisce stimoli diversi ogni giorno. L’addestratore cinofilo ha un ruolo importante nella vita del cane e del suo padrone: è infatti colui che insegna alle persone che posseggono un cane a collocarlo adeguatamente nel contesto familiare e sociale. E’ questo un mestiere che esiste in Italia da più di qualche decennio, ma l’iter per arrivare alla professione è in via di definizione solo da qualche anno. E’ un lavoro che richiede anni di training sul campo e un grande amore per gli animali non è l’unico requisito necessario.

Formazione, qualifiche e specializzazioni

Per essere definito tale l’addestratore cinofilo deve necessariamente essere munito di attestato che ne certifichi la professione. Insomma è questa una figura professionale a tutti gli effetti. La formazione addestratore cinofilo è specifica e dettagliata, occorre seguire alcuni corsi e superarli cin successo per ottenere l’attestato che consente di svolgere la professione.

Quando guadagna addestratore cinofilo

Vi siete chiesti quale può essere il margine di guadagno di una persona che svolge questa mansione? Dipende ovviamente da come viene impostato il lavoro quindi è difficile ipotizzare una cifra.

Cosa leggere per diventare addestratore cinofilo

Per intraprendere questa magnifica professione è necessario prepararsi adeguatamente. Una buona idea per iniziare può essere quella di leggere un manuale dedicato e approfondire con testi dedicati l’interessantissimo mondo dell’educazione cinofila.

- Advertisement -
- Advertisement -

Nessun Articolo da visualizzare

- Advertisement -

Annunci di lavoro

Banner newsletter_ (900 × 600 px)