Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha pubblicato un avviso di concorso volto alla copertura di 10 posti di lavoro per Operatori di stazione presso la Ferrovia Circumetnea di Catania (Sicilia).
Il concorso è aperto a coloro che sono in possesso di un diploma e prevede l’assunzione a tempo indeterminato all’interno dell’unità organizzativa tecnica “Stazioni“, con parametro 139, area professionale 3ª, area operativa esercizio, in accordo con il C.C.N.L. autoferrotranvieri.
La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è il 2 maggio 2023.
Tutte le informazioni sulla selezione, i requisiti necessari, la procedura di candidatura e il bando sono disponibili per la consultazione.
I candidati che intendono partecipare al concorso per operatori di stazioni presso la Ferrovia Circumetnea devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
È bene specificare che sul concorso opera la riserva di n. 5 posti a favore del personale interno.
Se il numero di domande ricevute supera le 100 unità, verrà effettuata una prova di preselezione per la selezione dei candidati.
La selezione avverrà attraverso la valutazione dei titoli presentati.
La Ferrovia Circumetnea è una linea ferroviaria italiana che collega le città di Catania e Riposto, percorrendo l’intero perimetro dell’Etna e toccando diversi centri pedemontani della zona.
La gestione di questa ferrovia è affidata alla Direzione Generale del Trasporto Pubblico Locale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, la quale si occupa anche della gestione della metropolitana di Catania e dei servizi automobilistici integrativi e suburbani.
La richiesta per partecipare al concorso dedicato ai posti di operatori di stazione presso la Ferrovia Circumetnea deve essere presentata attraverso la procedura telematica, mediante l’accesso a questa pagina web dedicata, entro il 2 Maggio 2023.
Per accedere alla suddetta piattaforma, è obbligatorio procedere all’autenticazione utilizzando il sistema SPID.
Inoltre, per poter presentare la richiesta, è indispensabile fornire una dichiarazione sostitutiva attestante i titoli posseduti, la quale dovrà essere redatta seguendo lo schema che è stato allegato al BANDO.
Puoi visitare la nostra pagina dedicata ai concorsi pubblici per conoscere le altre selezioni pubbliche rivolte a diplomati.
Ecco finalmente come fare la spesa gratis. A pagare il conto ci pensa Giorgia Meloni…
Ottime notizie per le Partite IVA, in quanto potrete ottenere fino a 1200€ di rimborso.…
In Italia il picco influenza 2025 è stato superato ma negli ospedali si contano molti…
Ciao ciao tasse! Da questo momento in poi il Fisco non potrà più chiederti un…
Quante volte lo diciamo nel corso della giornata? Tantissime. Ma ti sei mai chiesto da…
Il digital banking potrebbe non essere la soluzione: così gli italiani si sono affrettati presso…