Una nuova opportunità di carriera è stata annunciata dalla Regione Piemonte. Si tratta di un concorso pubblico dedicato agli Addetti ai servizi digitali, accessibile a chi possiede un diploma di scuola secondaria. Questa selezione mira a integrare nuovi professionisti nell’ambito digitale all’interno dell’ente regionale, con contratti a tempo indeterminato.
Il concorso per esecutori scolastici (bidelli) dell’Unione Tresinaro Secchia, in Emilia Romagna, è aperto a candidati che soddisfano i seguenti requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici:
Inoltre, sono richiesti:
Il ruolo di Istruttore Addetto ai Servizi Digitali include una vasta gamma di attività, come l’assistenza nella digitalizzazione dei processi interni e il supporto tecnico. Le persone selezionate lavoreranno a stretto contatto con le unità IT per migliorare l’efficienza dei servizi digitali offerti dalla Regione Piemonte.
La selezione sarà basata su due prove d’esame – una scritta e una orale – oltre alla valutazione dei titoli presentati. In presenza di un numero elevato di candidati, potrà essere indetta una prova preselettiva, come previsto dal nuovo regolamento dei concorsi pubblici:
I vincitori del concorso verranno inquadrati nell’Area degli Istruttori, beneficiando di un contratto di lavoro a tempo indeterminato e delle relative condizioni economiche previste per questa categoria di impiego pubblico.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato per il 9 agosto 2024. Le candidature dovranno essere inviate esclusivamente online tramite il portale inPA, utilizzando SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS per l’autenticazione.
Il BANDO completo è disponibile per il download e contiene tutti i dettagli relativi al concorso, incluse le modalità di partecipazione e le prove d’esame.
Per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornati sulle ultime novità, visita la sezione dedicata ai concorsi pubblici sul nostro sito.
Bisogna fare molta attenzione ai debiti con il Fisco per i quali si rischia anche…
Non servirà più avere 18 anni per ottenere la patente: l'Unione Europa stravolge le regole…
Cosa cambierà da qui al 2050 in merito al settore lavorativo? Ecco quali saranno i…
Si sente sempre più spesso parlare di chiamata alle armi, ma quali categorie non potrebbero…
Un buono postale come questo, ad oggi, rappresenta una vera e propria fortuna. Perché li…
L'UE ha deciso: adesso non serve avere 18 anni per mettersi al volante. La decisione…