Occupiamoci del concorso Ministero Infrastrutture e Trasporti per 160 assunzioni rivolte esclusivamente a diplomati. Il bando uscirà con tutta probabilità a dicembre e rappresenterà un’importante opportunità di lavoro per coloro che proprio in questo settore lo stanno cercando. Se volete avere più informazioni su questo concorso pubblico, leggete di seguito.
E’ stato lo stesso Ministero Infrastrutture e Trasporti ad annunciare il concorso per 160 assunzioni rivolte a diplomati, dopo quello indetto a settembre e mirato all’assunzione di un ormeggiatore presso la Società Cooperativa Gruppo Ormeggiatori Porto di Sarroch, Capitaneria di Porto di Cagliari. Il MIT sta attualmente cercando di mettere a punto con Formez PA una convenzione per l’organizzazione della procedura di selezione che prevede l’espletamento di una selezione per titoli ed esami.
Come anticipato, saranno 160 i posti da assegnare attraverso questo concorso pubblico:
Per accedere al bando di concorso al Ministero Infrastrutture e Trasporti per 160 assunzioni occorrerà essere titolari di uno dei seguenti diplomi:
Questo concorso per diplomati prevede l’espletamento di alcune prove. Intanto una prova scritta, consistente nella somministrazione di quiz, quindi una prova orale su materie che verranno specificate sul bando di concorso. Le prove comprenderanno anche la valutazione della conoscenza della lingua inglese e degli strumenti informatici.
La preparazione in vista di un concorso è di fondamentale importanza per aumentare le possibilità di essere selezionati. In vista di qualsiasi concorso pubblico, quindi anche per questo, è consigliabile consultare i libri di Simone Edizioni per esercitarsi su quesiti istituzionali e affinare le softskills di cui si è in possesso.
Ecco finalmente come fare la spesa gratis. A pagare il conto ci pensa Giorgia Meloni…
Ottime notizie per le Partite IVA, in quanto potrete ottenere fino a 1200€ di rimborso.…
In Italia il picco influenza 2025 è stato superato ma negli ospedali si contano molti…
Ciao ciao tasse! Da questo momento in poi il Fisco non potrà più chiederti un…
Quante volte lo diciamo nel corso della giornata? Tantissime. Ma ti sei mai chiesto da…
Il digital banking potrebbe non essere la soluzione: così gli italiani si sono affrettati presso…