Febbraio è un mese ricco di opportunità professionali grazie alla scadenza di numerosi concorsi pubblici, sia a livello nazionale che locale. Diverse amministrazioni stanno cercando personale qualificato per ricoprire ruoli in vari settori.
Di seguito, vediamo i principali concorsi in scadenza a febbraio, offrendo così la possibilità a molti cittadini di entrare nella pubblica amministrazione.
Numerosi enti nazionali offrono posti di lavoro per diplomati e laureati, spaziando tra settori tecnici, amministrativi e sanitari.
La Banca d’Italia ha indetto un concorso per l’assunzione di sei assistenti esperti in ambito edile, impiantistico e meccanico. I candidati devono essere in possesso di un diploma di scuola superiore. Il termine per inviare la domanda di partecipazione è fissato per l’11 febbraio.
L’Esercito Italiano ha pubblicato un bando di concorso per il reclutamento di Volontari in ferma iniziale. I candidati devono essere diplomati e non aver superato i 24 anni di età. La durata del contratto è di tre anni. La scadenza per la presentazione delle domande è il 12 febbraio.
L’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (Ispra) ha indetto un concorso per 15 posti a tempo indeterminato, destinati a diplomati e laureati per ruoli amministrativi, tecnici e specializzati in tecnologia. Le domande devono essere presentate entro il 12 febbraio.
Il Ministero della Giustizia ha aperto due bandi per l’assunzione di 3.246 allievi nella polizia penitenziaria. I candidati devono specificare il concorso a cui intendono partecipare. Il termine per inviare la domanda di partecipazione è il 14 febbraio.
Il Corpo sanitario dell’Aeronautica ha indetto un concorso per 7 sottotenenti specializzati in ambito sanitario, con particolare focus su medici e psicologi. La scadenza per l’invio delle domande è il 19 febbraio.
L’AGCM ha pubblicato un bando per l’assunzione di 12 funzionari, richiedendo candidati con una laurea in ambito economico o giuridico. La scadenza per inviare la domanda è il 20 febbraio.
Anche a livello locale, diverse regioni e aziende sanitarie cercano personale in vari ambiti. Ecco le opportunità più interessanti.
L’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale Valtellina e Alto Lario è alla ricerca di due fisioterapisti da assumere a tempo indeterminato. È previsto un processo selettivo con due prove d’esame. La scadenza per l’invio delle domande è il 9 febbraio.
L’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona ha aperto un concorso per 5 posti di assistente amministrativo a tempo indeterminato, riservato alle categorie protette. La scadenza per inviare la domanda è il 13 febbraio.
L’Azienda Unità Sanitaria Locale della Valle d’Aosta ha indetto 9 concorsi per un totale di 21 assunzioni a tempo indeterminato. Tra i profili richiesti figurano tecnici sanitari, infermieri e assistenti sociali. La scadenza per inviare la domanda è il 13 febbraio.
Il Politecnico di Milano cerca due Academic Service Officer per l’area amministrativa, con contratto a tempo indeterminato. Il termine per presentare la domanda di partecipazione è il 13 febbraio.
La Regione Toscana ha indetto un concorso per 11 funzionari, con ruoli che vanno dall’amministrazione a posizioni tecniche e giornalistiche. La scadenza per inviare le domande è fissata tra il 12 e il 13 febbraio.
Quante volte lo diciamo nel corso della giornata? Tantissime. Ma ti sei mai chiesto da…
Il digital banking potrebbe non essere la soluzione: così gli italiani si sono affrettati presso…
Scordati di girare a sinistra mentre guidi, da adesso è vietato. Dopo svariati incidenti si…
Gli ultimi studi ne sono certi. Se lo sai fare, vuol dire che rientri in…
Metti alla prova le tue doti genitoriali e scopri se riesci a capire chi è…
Gli appassionati di calcio possono tirare un sospiro di sollievo: così è possibile guardare tutti…