La Regione Lazio lancia l’avviso pubblico “Lazio Terra di Cinema“, volto a promuovere la diffusione del cinema e del patrimonio audiovisivo nel territorio regionale per tutto il 2024. L’iniziativa, parte del Piano Annuale degli interventi per il 2024 e finanziata dalla Legge Regionale del 2 luglio 2020, n. 5, mira a potenziare il sistema di offerta culturale e la formazione del pubblico.
“Lazio Terra di Cinema” si propone diversi obiettivi chiave, tra cui:
Possono partecipare al bando istituzioni pubbliche e private del Lazio, associazioni culturali, fondazioni, imprese, cineteche e mediateche, che operano nel settore del cinema, audiovisivo e editoria da almeno tre anni e che non svolgano attività partitiche o politiche.
I progetti devono rientrare in una delle seguenti tipologie:
Le iniziative dovranno essere realizzate tra il 1° gennaio 2024 e il 31 dicembre 2024. Le proposte saranno suddivise in tre fasce di contributo:
Le domande di partecipazione devono essere inviate esclusivamente in formato digitale alla casella di posta elettronica certificata cinepromozione@pec.regione.lazio.it, dalle ore 12:00 del 1° luglio 2024 fino alle ore 12:00 del 2 agosto 2024. Dopo la verifica di ammissibilità formale, i progetti saranno valutati da una Commissione tecnica che assegnerà i punteggi fino a un massimo di 100 punti. Solo i progetti con un punteggio pari o superiore a 60 saranno ammissibili a contributo.
La Commissione redigerà una graduatoria e assegnerà i contributi fino all’esaurimento delle risorse disponibili, pari a €1.180.000. L’erogazione dei fondi avverrà in due fasi: un anticipo del 40% e un saldo del 60%.
I festival finanziati potranno usufruire della piattaforma digitale lazioterradicinema.it e del supporto degli uffici regionali per la promozione e la gestione dei contenuti. Inoltre, potranno utilizzare i locali del Polo Cinema di Via Parigi a Roma per conferenze stampa e altre attività promozionali.
Visita la nostra pagina dedicata ai concorsi pubblici per rimanere aggiornato.
Ecco finalmente come fare la spesa gratis. A pagare il conto ci pensa Giorgia Meloni…
Ottime notizie per le Partite IVA, in quanto potrete ottenere fino a 1200€ di rimborso.…
In Italia il picco influenza 2025 è stato superato ma negli ospedali si contano molti…
Ciao ciao tasse! Da questo momento in poi il Fisco non potrà più chiederti un…
Quante volte lo diciamo nel corso della giornata? Tantissime. Ma ti sei mai chiesto da…
Il digital banking potrebbe non essere la soluzione: così gli italiani si sono affrettati presso…