Con l’avvicinarsi del biennio scolastico 2024 – 2026, gli Uffici Scolastici Provinciali hanno iniziato a pubblicare le graduatorie GPS definitive, che riguardano sia le supplenze docenti che le assunzioni per il sostegno. Queste graduatorie giocano un ruolo cruciale per gli aspiranti docenti e per il personale docente attualmente in cerca di supplenze o nuove opportunità professionali.
Le graduatorie vengono pubblicate in concomitanza con l’apertura delle domande per le supplenze docenti e le assunzioni dalle GPS sostegno. Tuttavia, in caso di eventuali errori, gli USP consentono agli aspiranti di segnalare incongruenze o chiedere chiarimenti riguardanti la graduatoria.
Per le richieste di riesame, è necessario seguire le modalità ed i termini indicati nel decreto di pubblicazione della graduatoria di interesse. In caso di accoglimento delle richieste, le graduatorie vengono ripubblicate con le necessarie rettifiche.
Gli aspiranti, in disaccordo con le graduatorie, hanno la possibilità di presentare un ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie, oppure un ricorso giurisdizionale al competente T.A.R. entro 60 giorni, come stabilito dall’Ordinanza Ministeriale n. 88 del 16 maggio 2024.
Ecco gli elenchi delle graduatorie per Provincia:
Vi consigliamo inoltre di iscrivervi al nostro gruppo Telegram dedicato ai docenti e aspiranti docenti.
Per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornati sulle ultime novità, visita la sezione dedicata ai concorsi pubblici sul nostro sito.
Ennesima batosta per i guidatori italiani, adesso Matteo Salvini ha piazzato la ‘Tassa circolazione’ che…
Aggiudicati il bonus da 2.000€ che il Governo sta stanziando per i lavoratori che riescono…
Ecco finalmente come fare la spesa gratis. A pagare il conto ci pensa Giorgia Meloni…
Ottime notizie per le Partite IVA, in quanto potrete ottenere fino a 1200€ di rimborso.…
In Italia il picco influenza 2025 è stato superato ma negli ospedali si contano molti…
Ciao ciao tasse! Da questo momento in poi il Fisco non potrà più chiederti un…