Il Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) ha dato il via alle procedure di mobilità annuale per l’anno scolastico 2024/2025, rivolte al personale docente, educativo e ATA. L’obiettivo è quello di consentire, mediante una domanda volontaria, la possibilità di prestare servizio in una scuola differente rispetto a quella di titolarità per un periodo di un anno.
Ecco i periodi di presentazione delle domande:
Per agevolare la presentazione delle domande di utilizzazioni e assegnazioni provvisorie per il 2024, il MIM mette a disposizione guide specifiche in formato PDF, contenenti tutte le istruzioni necessarie per evitare errori durante la compilazione e l’invio delle stesse.
Le guide, disponibili al download, sono:
La presentazione della domanda di mobilità annuale per:
Per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornati sulle ultime novità, visita la sezione dedicata ai concorsi pubblici sul nostro sito.
Inoltre, potete partecipare al Gruppo Telegram dedicato ai docenti e al Gruppo Telegram per il personale ATA per scambiarsi consigli e informazioni.
Nel navigare il processo di domanda per le utilizzazioni e assegnazioni provvisorie del 2024, l’importanza di seguire le istruzioni fornite dal MIM e sfruttare le risorse messe a disposizione è primordiale. Ciò garantirà una procedura fluida e senza inconvenienti per tutto il personale interessato.
Le pensioni di quest'anno subiranno un aumento che si aggira nella media dei 260€: ecco…
Come risparmiare sul Canone Rai? Non tutti sanno che esistono delle categorie che possono chiedere…
I lavoratori dipendenti hanno diritto alle ferie, per questo dovrebbero sapere quando si maturano e…
Ecco cosa potete assumere di naturale contro il mal di stomaco, evitando così di ricorrere…
Il Governo non lascia più spazio alla scelta e rende obbligatoria l'installazione di un nuovo…
Adesso chi sta male potrebbe non vedersi retribuite le giornate di malattia: una legge che…