Riflettori puntati sul concorso Ufficio del processo 2023: 11mila saranno i posti in arrivo visto che il bando uscirà entro il 2023. Un’ottima opportunità di lavoro, dunque, per le diverse figure che saranno selezionate. Ecco tutte le informazioni attualmente disponibili su questa selezione.
Gli 11mila nuovi inserimenti andranno ad aggiungersi alle 8.625 assunzioni già effettuate sul territorio nazionale. Ad oggi, però non si sa ancora con certezza se il nuovo concorso Ministero Giustizia metterà a bando tutti gli 11mila posti oppure se una parte delle nuove assunzioni verrà effettuata scorrendo le graduatorie in essere. Questa seconda ipotesi sembra essere più plausibile ma per avere notizie certe su questo concorso pubblico occorrerà attendere l’uscita del bando ufficiale che – come anticipato – dovrebbe arrivare entro questo 2023.
Oltre ai requisiti generali, ai candidati verranno richiesti altri requisiti legati ai titoli di studio. Quelli idonei sono i seguenti:
La prova da sostenere, da parte dei candidati, sarà unica. Potrebbe essere simile a quelle del precedente concorso, quindi articolarsi in un test di 40 quesiti a risposta multipla, da risolvere nell’arco di 60 minuti, su alcune materie specifiche ovvero: diritto pubblico, ordinamento giudiziario e lingua inglese.
Per candidarsi gli aspiranti dovranno attendere l’uscita del bando ufficiale. La modalità sarà comunque telematica. Noi di CircuitoLavoro vi forniremo informazioni più dettagliate non appena saranno ufficiali.
Eurospin offre un'incredibile offerta ai suoi clienti: un phon che viene spesso paragonato al Dyson,…
Esiste una targa specifica che prevede diverse esenzioni, tra cui il bollo auto: se ne…
Tante offerte di lavoro da parte dell'INPS che presentano numerosi vantaggi: ecco per quali ruoli…
Sono partiti controlli mirati per gli evasori fiscali: ecco quali sono i contribuenti italiani che…
Ecco cosa succede se dimentichi o paghi in ritardo le rate del condominio inoltrate dall'amministratore.…
Ecco quali sono i requisiti e le scadenze per ottenere il Bonus Cultura 2025, con…