Il 5 Giugno 2024 segna l’avvio del concorso INPS a Bolzano per la selezione di 25 Assistenti ai servizi. Un’opportunità di impiego a tempo indeterminato per coloro che ambiscono a entrare a far parte dell’Area degli Assistenti (ex B1) presso l’INPS di Bolzano.
Le domande potranno essere inviate fino al 5 luglio 2024, seguendo le indicazioni fornite nel bando. Qui di seguito, presentiamo una panoramica dettagliata dei requisiti richiesti, del processo di selezione e di come presentare la tua candidatura.
È stato indetto un concorso per la copertura di 25 posti di Assistenti ai servizi per il ruolo locale dell’INPS di Bolzano (in Trentino Alto Adige), suddivisi come segue:
Le sedi di lavoro saranno presso la sede provinciale di Bolzano e le Agenzie territoriali di Merano, Bressanone, e Brunico.
Nel caso in cui uno dei posti riservati a un gruppo linguistico non sia coperto, verranno applicate le disposizioni sull’applicazione flessibile della ripartizione proporzionale dei posti, come previsto dall’art. 8, comma 3, del D.P.R. n. 752/1976.
Le graduatorie saranno formate separatamente per ciascun gruppo linguistico al termine della procedura.
I candidati al concorso dell’INPS di Bolzano per Assistenti 2024 devono possedere i seguenti requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici:
I candidati devono inoltre possedere i seguenti requisiti specifici:
Il processo selettivo prevede:
È necessario ottenere almeno 18/30 in ciascuna prova per superare la selezione.
Le candidature devono essere inviate tramite PEC all’indirizzo: direzione.provinciale.bolzano@postacert.inps.gov.it utilizzando il MODELLO ufficiale entro il 5 luglio 2024.
Per tutte le informazioni dettagliate, si raccomanda la lettura attenta del BANDO ufficiale e dei documenti di accompagnamento.
Le comunicazioni sulle date e i luoghi delle prove saranno pubblicate sul sito ufficiale dell’INPS e altri canali ufficiali.
Partecipare al concorso INPS Bolzano 2024 per Assistenti ai servizi rappresenta un’importante opportunità di carriera nel settore pubblico. Questa guida mira a fornire tutte le informazioni necessarie per approcciare la selezione con la massima preparazione possibile.
Per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornati sulle ultime novità, visita la sezione dedicata ai concorsi pubblici sul nostro sito.
Tutti lo ignorano, ma dimenticarsi di premere questo tasto può mettere a rischio i propri…
L'Agenzia delle Entrate apre le porte alle nuove assunzioni: stipendi buoni e posti fissi assicurati:…
L'abolizione dell'IMU per la seconda casa può partire in una notte: basta utilizzare questo metodo…
Non solo ritardi: i cedolini di maggio subiranno delle significative riduzioni: ecco il motivo e…
Parcheggiare male può costare davvero caro: ecco quali sanzioni si rischiano quando si infrangono queste…
Cambiano le regole per l'applicazione della legge 104: ecco come funzionano adesso permessi e congedi…