Il 5 Giugno 2024 segna l’avvio del concorso INPS a Bolzano per la selezione di 25 Assistenti ai servizi. Un’opportunità di impiego a tempo indeterminato per coloro che ambiscono a entrare a far parte dell’Area degli Assistenti (ex B1) presso l’INPS di Bolzano.
Le domande potranno essere inviate fino al 5 luglio 2024, seguendo le indicazioni fornite nel bando. Qui di seguito, presentiamo una panoramica dettagliata dei requisiti richiesti, del processo di selezione e di come presentare la tua candidatura.
È stato indetto un concorso per la copertura di 25 posti di Assistenti ai servizi per il ruolo locale dell’INPS di Bolzano (in Trentino Alto Adige), suddivisi come segue:
Le sedi di lavoro saranno presso la sede provinciale di Bolzano e le Agenzie territoriali di Merano, Bressanone, e Brunico.
Nel caso in cui uno dei posti riservati a un gruppo linguistico non sia coperto, verranno applicate le disposizioni sull’applicazione flessibile della ripartizione proporzionale dei posti, come previsto dall’art. 8, comma 3, del D.P.R. n. 752/1976.
Le graduatorie saranno formate separatamente per ciascun gruppo linguistico al termine della procedura.
I candidati al concorso dell’INPS di Bolzano per Assistenti 2024 devono possedere i seguenti requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici:
I candidati devono inoltre possedere i seguenti requisiti specifici:
Il processo selettivo prevede:
È necessario ottenere almeno 18/30 in ciascuna prova per superare la selezione.
Le candidature devono essere inviate tramite PEC all’indirizzo: direzione.provinciale.bolzano@postacert.inps.gov.it utilizzando il MODELLO ufficiale entro il 5 luglio 2024.
Per tutte le informazioni dettagliate, si raccomanda la lettura attenta del BANDO ufficiale e dei documenti di accompagnamento.
Le comunicazioni sulle date e i luoghi delle prove saranno pubblicate sul sito ufficiale dell’INPS e altri canali ufficiali.
Partecipare al concorso INPS Bolzano 2024 per Assistenti ai servizi rappresenta un’importante opportunità di carriera nel settore pubblico. Questa guida mira a fornire tutte le informazioni necessarie per approcciare la selezione con la massima preparazione possibile.
Per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornati sulle ultime novità, visita la sezione dedicata ai concorsi pubblici sul nostro sito.
Ecco finalmente come fare la spesa gratis. A pagare il conto ci pensa Giorgia Meloni…
Ottime notizie per le Partite IVA, in quanto potrete ottenere fino a 1200€ di rimborso.…
In Italia il picco influenza 2025 è stato superato ma negli ospedali si contano molti…
Ciao ciao tasse! Da questo momento in poi il Fisco non potrà più chiederti un…
Quante volte lo diciamo nel corso della giornata? Tantissime. Ma ti sei mai chiesto da…
Il digital banking potrebbe non essere la soluzione: così gli italiani si sono affrettati presso…