Il Ministero della Difesa ha recentemente annunciato l’apertura delle candidature per 59 posti da Tenenti nell’Esercito Italiano per l’anno 2024. Le opportunità sono rivolte a laureati, sia militari che civili, nei diversi ruoli e specializzazioni. Di seguito, trovate tutte le informazioni essenziali per chi è interessato a partecipare: requisiti, procedure di selezione e come presentare la domanda.
Il bando prevede la copertura di 59 posizioni per Tenenti in servizio permanente, distribuite tra varie specializzazioni. Le categorie di reclutamento sono divise come segue:
È permesso candidarsi solamente per una delle categorie menzionate, con esclusione di candidature multiple.
Per partecipare al concorso, i candidati devono soddisfare determinati requisiti, specificati all’interno del bando di concorso.
Il concorso si articola attraverso un iter selettivo dettagliato nel bando, volto a valutare le competenze e l’idoneità dei candidati.
Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 2 maggio 2024 tramite il portale dei concorsi online del Ministero della Difesa. É necessario disporre di SPID o CIE per accedere al portale e compilare la domanda.
È consigliabile avere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) per facilitare le comunicazioni.
Vi invitiamo a leggere attentamente il bando completo per tutti i dettagli relativi ai requisiti e alle modalità di partecipazione.
Dopo la nomina, gli ufficiali selezionati dovranno frequentare un corso applicativo presso l’Accademia Militare di Modena. Per scoprire altre opportunità di selezione nelle forze armate, visitate la sezione dedicata ai concorsi pubblici sul nostro sito.
Le pensioni di quest'anno subiranno un aumento che si aggira nella media dei 260€: ecco…
Come risparmiare sul Canone Rai? Non tutti sanno che esistono delle categorie che possono chiedere…
I lavoratori dipendenti hanno diritto alle ferie, per questo dovrebbero sapere quando si maturano e…
Ecco cosa potete assumere di naturale contro il mal di stomaco, evitando così di ricorrere…
Il Governo non lascia più spazio alla scelta e rende obbligatoria l'installazione di un nuovo…
Adesso chi sta male potrebbe non vedersi retribuite le giornate di malattia: una legge che…