L’Ente Nazionale per il Microcredito ha recentemente pubblicato un bando per la selezione di personale non dirigenziale da assumere in Calabria. La procedura si inserisce nel quadro del progetto Tech4You – Technologies for climate change adaptation and quality of life improvement, finanziato con fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Il concorso è riservato ai laureati e prevede la copertura di sette posizioni, con stipendi che arrivano fino a 37 mila euro annui. Le candidature possono essere inviate fino al 29 ottobre 2024.
Il bando prevede l’assunzione di sette figure professionali, suddivise in diversi ambiti di competenza. Ecco nel dettaglio le posizioni aperte:
Per poter concorrere, i candidati devono soddisfare una serie di requisiti comuni, che includono:
La selezione sarà articolata in due fasi: valutazione dei titoli e prove d’esame. Le prove includono un test scritto con 30 domande a risposta multipla su tematiche specifiche relative al microcredito e ai requisiti del ruolo. Seguirà una prova orale, incentrata sugli stessi argomenti, durante la quale sarà valutata anche la conoscenza della lingua inglese.
I vincitori saranno assunti con contratto a tempo determinato della durata di un anno, con possibilità di proroga fino alla conclusione del progetto finanziato dal PNRR. La retribuzione annua lorda varia in base alla posizione:
Le domande devono essere presentate entro il 29 ottobre 2024, esclusivamente in modalità telematica. Per accedere alla piattaforma, è necessario autenticarsi con SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS e disporre di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).
Tutte le comunicazioni relative alle prove d’esame, inclusi gli avvisi di convocazione per la prova scritta e orale, saranno pubblicate sul portale inPA e sul sito dell’Ente Nazionale per il Microcredito nella sezione dedicata a Bandi e Concorsi.
Ennesima batosta per i guidatori italiani, adesso Matteo Salvini ha piazzato la ‘Tassa circolazione’ che…
Aggiudicati il bonus da 2.000€ che il Governo sta stanziando per i lavoratori che riescono…
Ecco finalmente come fare la spesa gratis. A pagare il conto ci pensa Giorgia Meloni…
Ottime notizie per le Partite IVA, in quanto potrete ottenere fino a 1200€ di rimborso.…
In Italia il picco influenza 2025 è stato superato ma negli ospedali si contano molti…
Ciao ciao tasse! Da questo momento in poi il Fisco non potrà più chiederti un…