xr:d:DAFibJjcTXw:2009,j:3825106620247950075,t:24041212
Il 20 Aprile 2024, una notizia entusiasmante ha catturato l’attenzione di numerosi diplomati interessati a lavorare nel settore pubblico: DiSCo Lazio, l’Ente Regionale per il diritto allo studio e la promozione della conoscenza della Regione Lazio, ha annunciato l’apertura di un concorso pubblico specificamente rivolto a loro.
Questo concorso mira a stabilire una graduatoria per l’inserimento di nuove professionalità indispensabili all’avviamento di progetti finanziati tramite fondi comunitari. Gli interessati hanno tempo fino al 3 maggio 2024 per presentare le loro candidature.
Il concorso ha come principale obiettivo quello di formare una graduatoria per l’assunzione di profili professionali che parteciperanno all’esecuzione di programmi comunitari legati al PR FSE+ in vari temi. Coloro che verranno selezionati avranno la possibilità di lavorare presso la sede situata in Via Cesare De Lollis 24/B, Roma, o in altre sedi a discrezione dell’Ente.
A fronte di un elevato numero di candidature, DiSCo Lazio si riserva la possibilità di organizzare una pre-selezione attraverso quiz a risposta multipla. La selezione finale avverrà tramite la valutazione dei titoli e lo svolgimento di due prove, una scritta e una orale, che verteranno su materie specifiche legate all’ambito di competenza, nonché sulla conoscenza della lingua inglese e delle competenze informatiche.
Le domande di partecipazione al concorso DiSCo Lazio dovranno essere presentate entro le ore 12.00 del 3 maggio 2024, esclusivamente attraverso il Portale del Reclutamento inPA, dopo essersi autenticati mediante SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS. È previsto un contributo di partecipazione pari a 10,00€.
È consigliabile leggere accuratamente il BANDO completo disponibile sul sito di DiSCo Lazio per tutti i dettagli e le specifiche sul concorso. Inoltre, sulla stessa piattaforma sono disponibili tutte le informazioni sulle comunicazioni e sui calendari delle prove concorsuali.
Non perdere questa opportunità se sei un diplomato alla ricerca di una posizione nel settore pubblico mediante progetti finanziati da fondi comunitari. Segui il bando, preparati per le prove e inoltra la tua candidatura entro i termini stabiliti. Buona fortuna!
Per maggiori informazioni e per rimanere aggiornati sulle ultime novità, visita la sezione dedicata ai concorsi pubblici sul nostro sito.
Le pensioni di quest'anno subiranno un aumento che si aggira nella media dei 260€: ecco…
Come risparmiare sul Canone Rai? Non tutti sanno che esistono delle categorie che possono chiedere…
I lavoratori dipendenti hanno diritto alle ferie, per questo dovrebbero sapere quando si maturano e…
Ecco cosa potete assumere di naturale contro il mal di stomaco, evitando così di ricorrere…
Il Governo non lascia più spazio alla scelta e rende obbligatoria l'installazione di un nuovo…
Adesso chi sta male potrebbe non vedersi retribuite le giornate di malattia: una legge che…