L’ARPAL Umbria ha lanciato un’opportunità per chi è alla ricerca di una posizione nel settore pubblico: il concorso per 18 amministrativi contabili e operatori del mercato del lavoro. Questa iniziativa rappresenta una possibilità imperdibile per entrare a far parte dell’agenzia regionale dedicata alle politiche attive del lavoro. Il concorso, aperto a candidati con specifiche qualifiche ed esperienze, mira a rafforzare il team di ARPAL Umbria, contribuendo così allo sviluppo e al supporto del mercato del lavoro regionale. Di seguito offriamo maggiori dettagli per il concorso ARPAL Umbria 2024.
Il concorso ARPAL Umbria 2024 si rivolge a professionisti nel settore amministrativo e a operatori del mercato del lavoro. Ecco i posti disponibili:
Per ogni profilo sono previsti dei posti riservati. Per quanto riguarda gli operatori del mercato del lavoro:
Per quanto riguarda gli istruttori amministrativi:
Mentre,non è prevista alcuna riserva per gli operatori volontari che hanno completato il servizio civile universale senza demerito ai sensi dell’art. 18, comma 4, del d.lgs. 40/2017, introdotto dal d.l. 44/2023, convertito nella legge 74/2023, poiché la percentuale relativa non comporta alcuna posizione a loro favore.
Per partecipare al concorso in questione, i candidati devono soddisfare i seguenti criteri entro la data limite per la presentazione della domanda:
Per maggiori informazioni cosigliamo di leggere attentamente i bandi di concorso.
Per ottenere maggiori dettagli riguardanti il concorso, invitiamo i candidati interessati a consultare i bandi di concorso disponibili. Ecco i bandi:
Questi documenti forniscono informazioni essenziali, inclusi i requisiti di partecipazione, le procedure di selezione e le modalità di presentazione della domanda. Per una visione completa e per accertarsi di soddisfare tutti i criteri richiesti, è fondamentale la lettura attenta dei bandi.
Per candidarsi, è necessario presentare le domande di ammissione esclusivamente attraverso il portale del Reclutamento InPA, compilando l’apposito modulo online. Per partecipare, è richiesto il possesso del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID). Per il ruolo di amministrativi contabili è possibile candidarsi tramite questa pagina. Diversamente, per il ruolo di operatori del mercato del lavoro si può seguire questo link.
Dopo aver effettuato l’autenticazione e acceduto all’Area personale, selezionando “Curriculum“, si dovranno compilare tutti i campi richiesti per predisporre il proprio curriculum vitae.
Per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e sulle opportunità nel mondo del lavoro pubblico e privato, consigliamo di visitare regolarmente la sezione Concorsi del sito Circuito Lavoro. Qui trovererai annunci aggiornati, bandi e consigli utili per la tua carriera. Inoltre, la sezione News offre approfondimenti, articoli e aggiornamenti sul mercato del lavoro, su iniziative formative e su tutto ciò che può essere di interesse per chi è in cerca di opportunità professionali.
Ecco finalmente come fare la spesa gratis. A pagare il conto ci pensa Giorgia Meloni…
Ottime notizie per le Partite IVA, in quanto potrete ottenere fino a 1200€ di rimborso.…
In Italia il picco influenza 2025 è stato superato ma negli ospedali si contano molti…
Ciao ciao tasse! Da questo momento in poi il Fisco non potrà più chiederti un…
Quante volte lo diciamo nel corso della giornata? Tantissime. Ma ti sei mai chiesto da…
Il digital banking potrebbe non essere la soluzione: così gli italiani si sono affrettati presso…