L’ARPAL Umbria ha lanciato un’opportunità per chi è alla ricerca di una posizione nel settore pubblico: il concorso per 18 amministrativi contabili e operatori del mercato del lavoro. Questa iniziativa rappresenta una possibilità imperdibile per entrare a far parte dell’agenzia regionale dedicata alle politiche attive del lavoro. Il concorso, aperto a candidati con specifiche qualifiche ed esperienze, mira a rafforzare il team di ARPAL Umbria, contribuendo così allo sviluppo e al supporto del mercato del lavoro regionale. Di seguito offriamo maggiori dettagli per il concorso ARPAL Umbria 2024.
Il concorso ARPAL Umbria 2024 si rivolge a professionisti nel settore amministrativo e a operatori del mercato del lavoro. Ecco i posti disponibili:
Per ogni profilo sono previsti dei posti riservati. Per quanto riguarda gli operatori del mercato del lavoro:
Per quanto riguarda gli istruttori amministrativi:
Mentre,non è prevista alcuna riserva per gli operatori volontari che hanno completato il servizio civile universale senza demerito ai sensi dell’art. 18, comma 4, del d.lgs. 40/2017, introdotto dal d.l. 44/2023, convertito nella legge 74/2023, poiché la percentuale relativa non comporta alcuna posizione a loro favore.
Per partecipare al concorso in questione, i candidati devono soddisfare i seguenti criteri entro la data limite per la presentazione della domanda:
Per maggiori informazioni cosigliamo di leggere attentamente i bandi di concorso.
Per ottenere maggiori dettagli riguardanti il concorso, invitiamo i candidati interessati a consultare i bandi di concorso disponibili. Ecco i bandi:
Questi documenti forniscono informazioni essenziali, inclusi i requisiti di partecipazione, le procedure di selezione e le modalità di presentazione della domanda. Per una visione completa e per accertarsi di soddisfare tutti i criteri richiesti, è fondamentale la lettura attenta dei bandi.
Per candidarsi, è necessario presentare le domande di ammissione esclusivamente attraverso il portale del Reclutamento InPA, compilando l’apposito modulo online. Per partecipare, è richiesto il possesso del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID). Per il ruolo di amministrativi contabili è possibile candidarsi tramite questa pagina. Diversamente, per il ruolo di operatori del mercato del lavoro si può seguire questo link.
Dopo aver effettuato l’autenticazione e acceduto all’Area personale, selezionando “Curriculum“, si dovranno compilare tutti i campi richiesti per predisporre il proprio curriculum vitae.
Per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e sulle opportunità nel mondo del lavoro pubblico e privato, consigliamo di visitare regolarmente la sezione Concorsi del sito Circuito Lavoro. Qui trovererai annunci aggiornati, bandi e consigli utili per la tua carriera. Inoltre, la sezione News offre approfondimenti, articoli e aggiornamenti sul mercato del lavoro, su iniziative formative e su tutto ciò che può essere di interesse per chi è in cerca di opportunità professionali.
Ci sono abitudini che diamo per scontate e che pesano enormemente sulla bolletta: ecco quale…
C'è un ingrediente economico che consente di pulire i pavimenti, igienizzarli e mantenere il pulito…
Ecco quali sono i nuovi pagamenti da sostenere in merito alla rivoluzione del ticket sanitario…
Se vuoi avere capi profumati e una lavatrice impeccabile, l'aceto è sicuramente il miglior alleato:…
Tutti lo ignorano, ma dimenticarsi di premere questo tasto può mettere a rischio i propri…
L'Agenzia delle Entrate apre le porte alle nuove assunzioni: stipendi buoni e posti fissi assicurati:…