L’Agenzia delle Entrate Riscossione apre le selezioni per 470 addetti alla riscossione da assumere a tempo indeterminato in diverse sedi distribuite su tutto il territorio nazionale. Una grande opportunità per chi è alla ricerca di una posizione lavorativa nel settore pubblico. Le candidature dovranno essere inviate entro il 10 settembre 2024.
Il concorso mira a reclutare 470 addetti riscossione da inserire nella 3^ Area 1° Livello – livello retributivo di inserimento professionale come definito dal CCNL per i quadri direttivi e per il personale delle aree professionali, rinnovato ultimamente il 15 luglio 2022.
Le posizioni aperte sono distribuite in molteplici regioni italiane, offrendo la possibilità ai candidati di scegliere il luogo di lavoro più vicino alle loro esigenze.
I candidati al concorso Agenzia delle Entrate Riscossione 2024 devono possedere i seguenti requisiti generali:
Per partecipare al concorso Agenzia Entrate Riscossione 2024 per 470 Addetti è richiesto uno dei seguenti titoli di studio:
Non è richiesta specifica esperienza professionale nel settore della riscossione tributi, quindi possono candidarsi anche i laureati senza esperienza.
L’addetto alla riscossione si occupa di attività preminentemente operative e tecniche inerenti alla gestione e recupero dei crediti. Le mansioni possono variare da compiti amministrativi a vere e proprie analisi e gestioni di casi di riscossione.
La selezione prevede una prova scritta composta da 60 quesiti a risposta multipla su materie tecniche-professionali, orientate al recupero crediti e alla gestione amministrativa. La prova sarà gestita da Formez PA.
Le domande vanno presentate esclusivamente online entro il 10 settembre 2024, attraverso il portale inPA, dove bisognerà autenticarsi con SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS.
Per tutte le informazioni dettagliate sul concorso e i requisiti specifici è indispensabile consultare il BANDO COMPLETO.
Per rimanere aggiornati sulle varie fasi di selezione, si consiglia di controllare regolarmente il portale InPA e il sito dell’Agenzia delle Entrate Riscossione.
Per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornati sulle ultime novità, visita la sezione dedicata ai concorsi pubblici sul nostro sito.
Molti l’hanno capito: è possibile ottenere il bonus da 1.200€ con la dichiarazione dei redditi.…
Ecco quali sono le novità in merito ai Bonus 2025 che andranno a sostegno delle…
Ci sono delle situazioni alquanto bizzarre, previste dal Codice della Strada, che possono verificarsi durante…
Ci sono abitudini che diamo per scontate e che pesano enormemente sulla bolletta: ecco quale…
C'è un ingrediente economico che consente di pulire i pavimenti, igienizzarli e mantenere il pulito…
Ecco quali sono i nuovi pagamenti da sostenere in merito alla rivoluzione del ticket sanitario…