Nel corso del 2024, l’Agenzia delle Entrate ha annunciato l’apertura di un nuovo concorso per l’assunzione di Funzionari Risorse Umane, finalizzato alla copertura di 80 posizioni a tempo indeterminato. Questa procedura concorsuale fa parte delle autorizzazioni di assunzione stabilite per il triennio 2024-2026, in conformità con il Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO).
Il bando per il concorso dell’Agenzia delle Entrate prevede l’assunzione di Funzionari esperti in attività di selezione, formazione e valutazione. Questi professionisti saranno impegnati nella gestione delle risorse umane, dalla rilevazione del fabbisogno formativo alla valutazione del personale.
In conformità con il programma di pubblicazione dei bandi di concorso dell’Agenzia delle Entrate, emesso nel luglio scorso e aggiornato con il nuovo Piano triennale dei fabbisogni di personale, i partecipanti al concorso per Funzionari Risorse Umane 2024 devono soddisfare i seguenti requisiti di istruzione:
Infine, è possibile partecipare al concorso possedendo un diploma di laurea in Giurisprudenza, Scienze politiche, Psicologia, Sociologia, Economia e commercio, Scienze della formazione, Scienze dell’educazione, ottenuto secondo l’ordinamento di studi precedente al D.M. n. 509/99 o un titolo equipollente per legge.
Come per i precedenti concorsi dell’Agenzia delle Entrate, i candidati dovranno affrontare una serie di prove, tra cui una preselettiva, una scritta e una orale. Le materie d’esame copriranno argomenti come teoria dell’organizzazione, valutazione della performance, reclutamento e selezione del personale.
Il bando sarà pubblicato sulla pagina dedicata ai concorsi dell’Agenzia delle Entrate e potrebbe essere reso disponibile anche sulla piattaforma inPA, utilizzata per il reclutamento nella Pubblica Amministrazione.
Con il numero di assunzioni Agenzia delle Entrate previste nel triennio 2024-2026, il concorso rappresenta un’opportunità significativa per coloro che desiderano intraprendere una carriera nell’ambito delle risorse umane presso l’Agenzia delle Entrate. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sul bando, si consiglia di consultare regolarmente le fonti ufficiali dell’Agenzia.
Chi desidera rimettersi in forma in vista della bella stagione può provare a seguire questo…
Ennesima batosta per i guidatori italiani, adesso Matteo Salvini ha piazzato la ‘Tassa circolazione’ che…
Aggiudicati il bonus da 2.000€ che il Governo sta stanziando per i lavoratori che riescono…
Ecco finalmente come fare la spesa gratis. A pagare il conto ci pensa Giorgia Meloni…
Ottime notizie per le Partite IVA, in quanto potrete ottenere fino a 1200€ di rimborso.…
In Italia il picco influenza 2025 è stato superato ma negli ospedali si contano molti…