Sono numerosi i concorsi pubblici con scadenza a gennaio 2024. Scopriamo di più su queste opportunità, sulle scadenze e tutte le informazioni necessarie per partecipare.
È stato indetto il concorso MAECI 2024 per 381 posti di lavoro suddivisi tra assistenti amministrativi ed informatici. La selezione pubblica del Ministero degli Affari Esteri è rivolta a diplomati ed è prevista assunzione con contratto a tempo indeterminato.
La domanda di ammissione al concorso può essere presentata fino al 26 gennaio 2024. In questa pagina è disponibile il bando da scaricare e ci sono tutte le informazioni utili su come candidarsi, sui requisiti richiesti e sulla selezione.
Poste Italiane ha programmato l’assunzione a tempo determinato di 4.924 dipendenti entro il 31 gennaio 2024. Questo personale sarà impiegato principalmente per il recapito e lo smistamento della posta: 3784 posti sono previsti come portalettere, mentre 1140 posti sono invece destinati al ruolo di addetti alla produzione. Scopri di più su queste e altre opportunità di Poste Italiane e su come candidarsi.
Tra i concorsi in scadenza a gennaio 2024 vi è quello indetto dal Ministero della Difesa per l’assunzione di 267 funzionari. La selezione è rivolta a laureati per inserimenti a tempo indeterminato e pieno negli ambiti amministrativo, contabile, linguistico, giudiziario, storico culturale e sanitario. I posti di lavoro si trovano in varie regioni d’Italia.
Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 29 gennaio 2024. Tutte le informazioni utili sui requisiti richiesti, come presentare domanda, come prepararsi e il bando da scaricare sono in questa pagina.
Un altro tra i migliori concorsi pubblici in scadenza a gennaio 2024 vi è quello del Ministero dell’Agricoltura per la copertura di 462 posti di lavoro. Il MASAF cerca diplomati e laureati per i ruoli di assistenti e funzionari in diversi profili professionali: amministrativi, informatici, agrari forestali, ispettori, figure tecnico – scientifiche e per la comunicazione, veterinari.
I vincitori dei concorsi saranno assunti a tempo indeterminato e pieno e destinati sia all’amministrazione centrale a Roma che ad altre regioni del nord, centro e sud Italia. È possibile inviare la domanda di partecipazione entro il 27 gennaio 2024. Tutte le informazioni utili per presentare la domanda, i requisiti richiesti, le prove d’esame, come prepararsi e i bandi da scaricare sono disponibili in questa pagina.
Tra i più interessanti concorsi pubblici in scadenza a gennaio 2024 c’è quello indetto dal Ministero dei Trasporti (MIT) finalizzato alla copertura di 160 posti di lavoro per diplomati, ruolo Assistenti. I vincitori verranno assunti a tempo indeterminato e pieno presso sedi decentrate e periferiche, in tutta Italia.
Per accedere al concorso è richiesto, come titolo di studio, il diploma. La scadenza per presentare la domanda di partecipazione è il 10 gennaio 2024. In questa pagina si trova il bando da scaricare e tutte le informazioni utili su come candidarsi, sui requisiti richiesti, sulla selezione, su come prepararsi, il manuale e il gruppo di studio.
Interessante opportunità di lavoro nel Lazio grazie ai concorsi della Città Metropolitana di Roma Capitale, per l’assunzione di 24 diplomati. Le selezioni pubbliche prevedono inserimenti con contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 29 gennaio 2024. i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione, i bandi da scaricare e ogni altra informazione utile è disponibile in questa pagina.
In Toscana, il Comune di Firenze ha indetto un concorso per agenti di polizia municipale finalizzato alla copertura di complessivi 200 posti di lavoro. La selezione è aperta a diplomati e prevede l’inserimento con contratto a tempo indeterminato e pieno.
È possibile presentare la domanda di ammissione entro il 26 gennaio 2024. Tutte le informazioni utili per presentare la domanda, i requisiti richiesti, come prepararsi alla selezione e il bando da scaricare sono disponibili in questa pagina.
Tra i concorsi pubblici in scadenza a brevissimo nel mese di gennaio 2024, l’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna ha indetto un concorso per 18 addetti alle portinerie, che verranno assunti con contratto a tempo indeterminato, categoria B, posizione economica 3, area servizi generali e tecnici.
Il titolo di studio richiesto è il diploma di istruzione secondaria di primo grado. Le domande di ammissione devono essere inviate entro il 10 gennaio 2024. In questa pagina ci sono tutte le informazioni utili su requisiti, selezione, come candidarsi e il bando da scaricare.
Il Ministero della Difesa ha indetto il concorso Accademia Aeronautica 2024 per la selezione di 130 allievi ufficiali alla prima classe dei corsi regolari dell’Accademia. La procedura è rivolta a diplomati. Gli allievi scelti frequenteranno l’Accademia Aeronautica di Pozzuoli.
È possibile candidarsi fino al 13 gennaio 2024. Tutti i dettagli sulla selezione, i requisiti richiesti, come fare domanda e il bando da scaricare sono presenti in questa pagina.
Scopri gli ultimi concorsi pubblici non scaduti su Circuitolavoro
Ennesima batosta per i guidatori italiani, adesso Matteo Salvini ha piazzato la ‘Tassa circolazione’ che…
Aggiudicati il bonus da 2.000€ che il Governo sta stanziando per i lavoratori che riescono…
Ecco finalmente come fare la spesa gratis. A pagare il conto ci pensa Giorgia Meloni…
Ottime notizie per le Partite IVA, in quanto potrete ottenere fino a 1200€ di rimborso.…
In Italia il picco influenza 2025 è stato superato ma negli ospedali si contano molti…
Ciao ciao tasse! Da questo momento in poi il Fisco non potrà più chiederti un…