Il 2 Giugno 2024, la Provincia di Piacenza ha annunciato l’apertura di concorsi destinati a diplomi e laureati per il reclutamento di personale amministrativo e tecnico. Le selezioni mirano a rinnovare gli elenchi di idonei per future assunzioni sia a tempo indeterminato che determinato.
Gli aspiranti hanno tempo fino al 27 giugno 2024 per presentare la loro candidatura.
La Provincia di Piacenza mira a selezionare dei profili professionali nell’ambito amministrativo e tecnico, creando un bacino di candidati idonei per future assunzioni dirette o attraverso enti locali convenzionati con la Provincia. Per accedere ai dettagli sui vari ruoli e ai bandi completi, visita questa sezione del sito della Provincia di Piacenza.
Possono partecipare ai concorsi della Provincia di Piacenza per diplomati e laureati 2024 i candidati che possiedono i requisiti generali per l’accesso ai concorsi pubblici, ovvero:
Oltre ai requisiti generali, i candidati devono possedere i seguenti requisiti specifici per i vari profili:
ISTRUTTORE TECNICO
FUNZIONARIO TECNICO
FUNZIONARIO AMMINISTRATIVO
ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO
La selezione prevede una prova scritta per verificare le capacità e le conoscenze necessarie per il profilo professionale. L’elenco delle materie d’esame è riportato nei bandi.
Durante la prova d’esame verrà accertata anche la conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche più diffuse.
La selezione si considera superata con un punteggio minimo di 21/30, senza ordine di merito. Gli idonei saranno inseriti in un elenco, dal quale la Provincia e i Comuni aderenti potranno attingere per le chiamate. Il mancato superamento del colloquio o di altra prova selettiva non pregiudica la permanenza nell’elenco per futuri interpelli.
Le selezioni pubbliche rispettano le nuove regole previste dal regolamento dei concorsi pubblici.
Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 27 giugno 2024, esclusivamente tramite il Portale inPA, autenticandosi con SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS.
Le informazioni relative a data, ora e luogo dello svolgimento delle prove saranno comunicate sul sito ufficiale della Provincia di Piacenza e sul Portale inPA, almeno quindici giorni prima dell’appuntamento.
Per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornati sulle ultime novità, visita la sezione dedicata ai concorsi pubblici sul nostro sito.
Ecco finalmente come fare la spesa gratis. A pagare il conto ci pensa Giorgia Meloni…
Ottime notizie per le Partite IVA, in quanto potrete ottenere fino a 1200€ di rimborso.…
In Italia il picco influenza 2025 è stato superato ma negli ospedali si contano molti…
Ciao ciao tasse! Da questo momento in poi il Fisco non potrà più chiederti un…
Quante volte lo diciamo nel corso della giornata? Tantissime. Ma ti sei mai chiesto da…
Il digital banking potrebbe non essere la soluzione: così gli italiani si sono affrettati presso…