Concorsi Pubblici Diplomati

Concorsi ASM Matera 2024: 426 posti, bandi e dettagli

I concorsi ASM Matera 2024-2026 rappresentano un’opportunità significativa nel settore sanitario. Questa iniziativa, focalizzata sull’assunzione di personale qualificato, mira a rafforzare l’Azienda Sanitaria Locale di Matera. Con un totale di 426 posti di lavoro disponibili, si aprono varie possibilità per professionisti come dirigenti medici, infermieri e operatori socio-sanitari (OSS). Questi concorsi rappresentano una chance imperdibile per chi cerca un impiego nel settore della sanità in Basilicata.

Concorso ASM Matera 2024-2026

La Regione Basilicata ha dato il via libera al Piano del Fabbisogno del Personale per l’ASM di Matera, che copre il periodo 2024-2026. Tale piano si traduce nell’ingresso di 426 nuove risorse nell’Azienda Sanitaria, con 253 assunzioni previste già per il 2024.

Il piano di assunzioni, allineato ai limiti di spesa per il personale fissati a livello regionale, risponde alle necessità specifiche di ciascuna unità operativa dell’ente. L’approvazione di questo piano rappresenta una svolta per la sanità locale, offrendo una risposta efficace ai tempi di attesa prolungati per i servizi sanitari.

Sono previste diverse figure professionali nell’ambito di questo piano di inserimenti, tra cui infermieri, operatori socio sanitari (OSS), dirigenti medici e altri ruoli essenziali per rafforzare le attività sanitarie nella zona di Matera, anche attraverso l’indizione di nuovi concorsi pubblici.

426 posti disponibili e profili richiesti

All’interno del piano triennale 2024-2026 dell’ASM Matera, sono previsti 426 posti di lavoro. Questi includono 124 dirigenti medici, 77 infermieri e 41 OSS, oltre ad altre figure professionali.

Nel solo anno 2024, l’ASM Matera prevede di assumere 253 nuovi collaboratori, distribuiti come segue: 

  • 91 dirigenti medici;
  • 45 infermieri;
  • 25 operatori socio sanitari;
  • 92 figure in altri profili professionali.

Procedura di reclutamento

Per selezionare il personale richiesto, l’ASM Matera potrà utilizzare diverse modalità, tra cui l’emissione di nuovi bandi di concorso. Si prevede che queste selezioni avverranno attraverso procedure semplificate e/o con l’uso di strumenti digitali, in linea con le direttive della recente riforma dei concorsi pubblici, volta a rendere più snelli e accessibili tali processi.

Aggiornamenti sui bandi di concorso

Le informazioni sui nuovi concorsi ASM di Matera per il triennio 2024-2026 saranno disponibili nella sezione dedicata ai bandi sul sito web dell’Azienda Sanitaria. Poi, è possibile che i bandi vengano pubblicati anche su inPA, la piattaforma innovativa per il reclutamento nella Pubblica Amministrazione.

Novità sui concorsi

Per seguire gli aggiornamenti sulle ultime novità dei concorsi ASM Matera 2024-2026, è consigliato visitare frequentemente la sezione Concorsi del sito Circuito Lavoro. Qui troverai informazioni aggiornate, bandi e opportunità nel settore pubblico, indispensabili per chi è in cerca di una nuova opportunità professionale nel campo sanitario e non solo.

admin_circuitolavoro

Share
Published by
admin_circuitolavoro

Recent Posts

Insalata in busta, non la comprerò mai più nella mia vita: ecco cosa ci mettono per non farla rovinare | Rischi enormi per la salute

L'insalata in busta non è così innocua come pensiamo: nasconde delle aggiunte e, soprattutto, dei…

7 ore ago

Contratto di locazione: quali sono le procedure e le tempistiche da rispettare

Ecco quali sono le tempistiche e le procedure da rispettare per poter registrare il contratto…

7 ore ago

“Corpi estranei all’interno”: Conad corre a svuotare tutti gli scaffali | Non comprare questo tonno per nessun motivo

Conad si accorge di corpi estranei all'interno del tonno presente sugli scaffali: il richiamo e…

9 ore ago

LICENZIATO IN TRONCO, non puoi più assentarti da lavoro: “La giustificazione non basta più” | Ti mandano a casa senza darti un euro

Un’assenza prolungata può costare il posto di lavoro: ecco cosa prevede nel dettaglio la nuova…

12 ore ago

“Senza l’avvocato non potete farmi il test”: RIVOLUZIONE ALCOOLTEST, da stanotte non possono farlo da soli | Disastri ai posti di blocco

Rifiutare l'etilometro ad un posto di blocco può avere conseguenze molto importanti: ci si chiede…

14 ore ago

Dichiarazione dei redditi, controlla questa voce dal commercialista: puoi recuperare 2000€ e non lo sai

Ci sono alcune voci presenti nella Dichiarazione dei Redditi da non sottovalutare: ecco a cosa…

16 ore ago