È stato ufficialmente pubblicato il calendario per la prova scritta del concorso 2024 dell’Agenzia delle Entrate, finalizzato all’assunzione di 148 Funzionari Risorse Umane. La prova si terrà il 12 novembre 2024, distribuita su più sedi dislocate a livello nazionale, permettendo ai candidati di partecipare nella sede più vicina alla loro residenza.
I candidati sono stati suddivisi in diverse sedi in base alla residenza dichiarata durante la presentazione della domanda. Le città coinvolte sono Torino, Roma, Chieti, San Marco Evangelista (Caserta), Catanzaro, Sassari, Catania e Siracusa. La convocazione segue un ordine alfabetico dei cognomi, distribuiti su due sessioni giornaliere: una mattutina alle ore 09:30 e una pomeridiana alle 14:30.
Ecco alcune delle principali sedi e orari:
Queste sono solo alcune delle sedi. La suddivisione completa è disponibile nel documento ufficiale pubblicato sul sito dell’Agenzia delle Entrate.
Per poter accedere alla prova scritta, è obbligatorio presentarsi nella sede assegnata con determinati documenti:
È importante ricordare che la mancata presentazione nel giorno, nell’ora e nel luogo stabiliti comporta l’esclusione dalla procedura concorsuale.
La prova scritta consiste in una serie di quesiti a risposta multipla che riguardano diversi argomenti chiave:
Solo i candidati che otterranno un punteggio minimo di 21/30 saranno ammessi alla successiva prova orale.
Per affrontare la selezione al meglio, è consigliabile studiare tutte le materie d’esame utilizzando manuali aggiornati. Questi volumi includono sia la teoria che quiz commentati per allenarsi in vista della prova scritta e orale.
Alcune case editrici specializzate hanno realizzato manuali specifici per la preparazione al concorso per 148 Funzionari Risorse Umane 2024. Tra questi, troviamo:
La data della prova è vicina e una preparazione adeguata potrebbe fare la differenza per i candidati che aspirano a entrare a far parte del corpo dei Funzionari Risorse Umane dell’Agenzia delle Entrate.
Cosa cambierà da qui al 2050 in merito al settore lavorativo? Ecco quali saranno i…
Si sente sempre più spesso parlare di chiamata alle armi, ma quali categorie non potrebbero…
Un buono postale come questo, ad oggi, rappresenta una vera e propria fortuna. Perché li…
L'UE ha deciso: adesso non serve avere 18 anni per mettersi al volante. La decisione…
Dal 1° aprile moltissime persone potranno vedersi l'accredito del Bonus direttamente in bolletta: a chi…
Quanto costa lo sbiancamento dentale nel 2025 e quante sedute occorrono per un trattamento completo?…