Sono partite le assunzioni all’ASL Roma 4 per le Categorie Protette. Sono 20 i posti garantiti che andranno a ricoprire le mansioni di coadiutore amministrativo e operatore tecnico. Una scelta mirata, quella dell’Azienda sanitaria locale, che per garantire un’inclusione sia logistica che sociale ha deciso di avvalersi della preziosa collaborazione del Tavolo Tecnico per la Cultura dell’Agibilità, presieduto dalla dottoressa Elena De Paolis.
Il Direttore Generale della Roma 4, l’avvocato Cristina Matranga, ha sottolineato l’importanza di avere come priorità il benessere della comunità aziendale: “La Direzione Strategica è molto attenta al benessere della comunità aziendale ed è attiva nel rendere i luoghi di lavoro sicuri e confortevoli per tutti i dipendenti. E per assicurare anche a queste nuove risorse le giuste condizioni di inserimento è stato coinvolto il Tavolo Tecnico per la Cultura dell’Agibilità con il quale ci confronteremo su diverse tematiche“. A questa dichiarazione ha replicato la dottoressa Elena De Paolis che ha ringraziato pubblicamente per la fiducia dimostratale: “Ringrazio la dottoressa Matranga per la sensibilità dimostrata e per averci reso parte di questo percorso che ci vede uniti nell’abbattimento di tutte quelle barriere mentali e fisiche, al fine di assicurare a questi nuovi lavoratori l’adeguata inclusione nel tessuto aziendale della Roma 4“.
Con l’obiettivo di continuare nella stessa direzione, l’ASL Roma 4 sta procedendo alla nomina di un Disability manager, ossia colui che si occupa di predisporre progetti e migliorare le condizioni di lavoro per le Categorie Protette. Una figura professionale di grande importanza alla quale finora, purtroppo, in pochi sono ricorsi.
L'insalata in busta non è così innocua come pensiamo: nasconde delle aggiunte e, soprattutto, dei…
Ecco quali sono le tempistiche e le procedure da rispettare per poter registrare il contratto…
Conad si accorge di corpi estranei all'interno del tonno presente sugli scaffali: il richiamo e…
Un’assenza prolungata può costare il posto di lavoro: ecco cosa prevede nel dettaglio la nuova…
Rifiutare l'etilometro ad un posto di blocco può avere conseguenze molto importanti: ci si chiede…
Ci sono alcune voci presenti nella Dichiarazione dei Redditi da non sottovalutare: ecco a cosa…