Sono più di 2.000 le assunzioni previste tra il 2023 e il 2024 che verranno inserite nell’amministrazione del Comune di Roma, e già 1.500 solo nel 2023.
Scopri quali sono i posti di lavoro offerti dal Comune capitolino, quali i nuovi bandi indetti e come candidarti.
Il piano di assunzione ha il fine di rafforzare uffici e servizi comunali, e sopperire dunque alla carenza di organico, anche in occasione del Giubileo 2025.
Le assunzioni entro il 2023 riguardano:
Previsto inoltre il reclutamento di altre figure e prossimante anche l’avanzamento di carriera di circa 2.000 dipendenti.
Le assunzioni entro il 2024 invece interesseranno:
Per il 2023 sono circa 1.500 i nuovi dipendenti che entreranno negli uffici comunali, mentre i due bandi in arrivo porteranno all’inserimento di 860 unità, a cui si aggiungeranno ulteriori risorse nel 2024.
Gli ingaggi avverranno grazie anche a nuovi concorsi del Comune di Roma in uscita nelle prossime settimane, in modo che i bandi si possano chiudere entro il 2023, come quelli per vigili urbani o per i 60 funzionari che si occuperanno degli aspetti economici e di ragioneria.
I fondi utilizzati saranno le risorse del Bilancio della Capitale e i finanziamenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
Gli interessati alle posizioni aperte offerte dal Comune di Roma o a partecipare ai concorsi indetti dall’ente basterà consultare periodicamente la sezione “bandi, avvisi e concorsi” del sito del Comune e aspettare la pubblicazione e gli avvisi di selezione.
Ci sono abitudini che diamo per scontate e che pesano enormemente sulla bolletta: ecco quale…
C'è un ingrediente economico che consente di pulire i pavimenti, igienizzarli e mantenere il pulito…
Ecco quali sono i nuovi pagamenti da sostenere in merito alla rivoluzione del ticket sanitario…
Se vuoi avere capi profumati e una lavatrice impeccabile, l'aceto è sicuramente il miglior alleato:…
Tutti lo ignorano, ma dimenticarsi di premere questo tasto può mettere a rischio i propri…
L'Agenzia delle Entrate apre le porte alle nuove assunzioni: stipendi buoni e posti fissi assicurati:…