E’ in arrivo il bonus 600 euro disoccupati in Campania, sostanzialmente un aiuto economico per tutti coloro che non hanno un impiego e vogliono investire il loro tempo per accrescere le proprie competenze professionali. La formazione riveste da sempre un ruolo importante nel mondo del lavoro, un vero e proprio investimento per il futuro. Attraverso il Programma GOL (Garanzia Occupabilità dei Lavoratori), la Regione propone corsi di formazione professionali gratuiti con assegni fino a 600 euro, a seconda della durata del corso.
Ma a chi spetta il Bonus 600 euro disoccupati Campania? Solo alcune persone in possesso di determinati requisiti possono infatti usufruirne. Ecco elencate le categorie che hanno diritto a questo incentivo:
Il bonus regionale ha un valore che va da 120 a 600 euro e viene erogato con un assegno che si riceve a fine formazione. L’importo dell’assegno varia a seconda della durata e delle modalità di svolgimento del percorso.
Per richiedere questo speciale bonus disoccupati che consente di investire sulla formazione nella Regione Campania occorre rivolgersi ai servizi per il lavoro regionali. A questi va richiesto di avere accesso ai servizi del Programma GOL. Una volta frequentato il corso formativo ognuno otterrà l’assegno del valore compreso tra 120 e 600 euro, valido per tutta la durata del corso.
Scarica la guida Naspi 2025
Non solo ritardi: i cedolini di maggio subiranno delle significative riduzioni: ecco il motivo e…
Parcheggiare male può costare davvero caro: ecco quali sanzioni si rischiano quando si infrangono queste…
Cambiano le regole per l'applicazione della legge 104: ecco come funzionano adesso permessi e congedi…
Ci sono film che non si dimenticano, che attraversano le epoche, pronti a riaprire storie,…
Sembra un bonus, ma non è un regalo universale: ecco cosa c'è davvero dietro i…
Ecco cosa riporta il nuovo bando per il concorso per diplomati a tempo indeterminato, in…