E’ in arrivo il bonus 600 euro disoccupati in Campania, sostanzialmente un aiuto economico per tutti coloro che non hanno un impiego e vogliono investire il loro tempo per accrescere le proprie competenze professionali. La formazione riveste da sempre un ruolo importante nel mondo del lavoro, un vero e proprio investimento per il futuro. Attraverso il Programma GOL (Garanzia Occupabilità dei Lavoratori), la Regione propone corsi di formazione professionali gratuiti con assegni fino a 600 euro, a seconda della durata del corso.
Ma a chi spetta il Bonus 600 euro disoccupati Campania? Solo alcune persone in possesso di determinati requisiti possono infatti usufruirne. Ecco elencate le categorie che hanno diritto a questo incentivo:
Il bonus regionale ha un valore che va da 120 a 600 euro e viene erogato con un assegno che si riceve a fine formazione. L’importo dell’assegno varia a seconda della durata e delle modalità di svolgimento del percorso.
Per richiedere questo speciale bonus disoccupati che consente di investire sulla formazione nella Regione Campania occorre rivolgersi ai servizi per il lavoro regionali. A questi va richiesto di avere accesso ai servizi del Programma GOL. Una volta frequentato il corso formativo ognuno otterrà l’assegno del valore compreso tra 120 e 600 euro, valido per tutta la durata del corso.
Bisogna fare molta attenzione ai debiti con il Fisco per i quali si rischia anche…
Non servirà più avere 18 anni per ottenere la patente: l'Unione Europa stravolge le regole…
Cosa cambierà da qui al 2050 in merito al settore lavorativo? Ecco quali saranno i…
Si sente sempre più spesso parlare di chiamata alle armi, ma quali categorie non potrebbero…
Un buono postale come questo, ad oggi, rappresenta una vera e propria fortuna. Perché li…
L'UE ha deciso: adesso non serve avere 18 anni per mettersi al volante. La decisione…